Isola dei Famosi, due arrivi inaspettati con possibile proposta di matrimonio
8 Maggio 2023 - 4:51
Alessia Pifferi può affrontare il processo, la sorella: ‘Non ha mai mai chiesto scusa’
8 Maggio 2023 - 12:34
Isola dei Famosi, due arrivi inaspettati con possibile proposta di matrimonio
8 Maggio 2023 - 4:51
Alessia Pifferi può affrontare il processo, la sorella: ‘Non ha mai mai chiesto scusa’
8 Maggio 2023 - 12:34

Ucraina, attacco russo con droni a Kiev nella notte: 5 feriti

Nuovo attacco delle forze armate russe nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 maggio. Il raid aereo e missilistico contro l’intero territorio dell’Ucraina è scattato tra l’una e le due di stamattina colpendo tra gli altri obiettivi a Kiev, Odessa e Pavlohrad. 

Offensiva russa nel cuore della notte a Kiev

Secondo le informazioni fornite dai media ucraini, una prima ondata di droni “Geran-2” è stata seguita da attacchi missilistici sferrati dall’unità navali della Flotta russa del Mar Nero e da 22 bombardieri strategici Tu-95. 

Il governatore di Kiev, Sergei Popko, ha dichiarato che gli attacchi contro la capitale hanno causato almeno cinque feriti. “Nel distretto di Solomyansk i detriti di un drone colpito dalla contraerea sono caduti sulla pista dell’aeroporto di Zhulyany” – ha aggiunto su Telegram riferimento all’offensiva russa contro la capitale dell’Ucraina .

Distrutto magazzino alimentare a Odessa

Obiettivi nella città portuale di Odessa sono stati colpiti da missili a lungo raggio Kh-22 che hanno devastato un magazzino alimentare. A Pavlohrad gli attacchi missilistici hanno innescato potenti esplosioni secondarie, che suggeriscono la distruzione di magazzini o sistemi missilistici antiaerei.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *