Isola dei Famosi, Cristina Scuccia parla della sua relazione e rivela: ‘Ho un desiderio di maternità’
26 Maggio 2023 - 16:51
Anica Panfile, la Procura di Treviso indaga per omicidio volontario: le ultime ore e lo sfogo del partner
26 Maggio 2023 - 18:05
Isola dei Famosi, Cristina Scuccia parla della sua relazione e rivela: ‘Ho un desiderio di maternità’
26 Maggio 2023 - 16:51
Anica Panfile, la Procura di Treviso indaga per omicidio volontario: le ultime ore e lo sfogo del partner
26 Maggio 2023 - 18:05

Verona, mummificata in casa per la pensione: la morte risale a 6 anni fa, indagato il figlio

Il corpo ormai mummificato di un’anziana, 86 anni, è stato ritrovato dalla polizia locale e dai vigili del fuoco nel pomeriggio di giovedì 25 maggio a Verona, all’ultimo piano di un’abitazione in via Marco Polo nel quartiere di Borgo Milano. Secondo i primi accertamenti del medico legale il decesso risalirebbe al 2017.

Trovata mummificata in casa: Laura era morta da almeno 3 anni, la famiglia attacca

Il decesso dell’anziana risalirebbe al 2017, il corpo rinvenuto in un’abitazione di Borgo Milano

Dopo ore di ricerche il figlio della donna si è costituito. Il controllo della Polizia locale è stato autorizzato dalla Procura. Il 60enne si è presentato spontaneamente agli agenti che gli hanno notificato gli atti dell’indagine che lo vedono indagato. La madre sarebbe deceduta all’età di 80 anni ma il figlio, che aveva abbandonato i suoi resti in casa (sul letto), proprio per allontanare i sospetti aveva continuato a frequentare l’appartamento di via Marco Polo a Verona.

E, soprattutto, a ritirare con la delega all’ufficio postale la pensione dell’anziana. L’indagine si è basata su testimonianze dei vicini che non vedevano da anni la signora, nonostante il figlio passasse regolarmente nell’abitazione, salutando in modo cordiale quanti incontrava.

L’appartamento sottoposto a sequestro

Il figlio 60enne si è costituito, sosteneva fosse in Germania: le segnalazioni dei vicini

Al vigile di quartiere erano giunte le segnalazioni dei vicini di una seconda casa, di proprietà dell’uomo e della donna. Questi lamentavano strani accessi e intrusioni sospette nelle pertinenze dell’abitazione. Ma il figlio si è sempre rifiutato di collaborare per effettuare dei controlli: quando i vigili hanno chiesto di parlare con la madre che abitava nell’altra casa, l’uomo ha accampato scuse, dicendo che l’anziana era all’estero, in Germania, o in vacanza.

Sospetti alimentati dal fatto che la donna non riceveva da anni cure mediche né aveva acquistato farmaci o beni di prima necessità. L’unico movente era quello economico, della pensione. L’uomo è indagato per truffa aggravata a danni dello Stato per aver percepito la pensione per 6 anni. Secondo i primi accertamenti il figlio 60enne non risulta indigente e conduceva una vita normale.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *