Isola dei Famosi, Estefania ritrova Roger: faccia a faccia infuocato e tensioni con Gennaro
20 Maggio 2022
Trento, coppia romagnola muore in un incidente mentre andava al concerto di Vasco Rossi
20 Maggio 2022

Video tornado Paderborn devastante: 38 feriti in Germania

Un tornado ha devastato la città di Paderborn, in Germania, nel pomeriggio di venerdì 20 maggio. Secondo la polizia, la tempesta ha provocato 38 feriti, in 13 versano in gravi condizioni. Nel centro di controllo dei Vigili del fuoco distrettuali, a Büren-Ahden, i cavi si sono surriscaldati quando la cellula temporalesca è passata attraverso l’area di Paderborn poco prima delle 17:00. Delbrück è stata la prima località ad essere colpita dove è caduta una pioggia battente che ha allagato alcuni scantinati.

Distrutti negozi, scoperchiati tetti: 13 i feriti gravi

La situazione nel centro della città è diventata gradualmente sempre più drammatica: i negozi di arredamento, come il Multi Polster nella Senefelderstrasse, sono stati gravemente danneggiati. In frantumi i vetri delle finestre con interi tetti sradicati dalla forza di Eolo.

Il sindaco di Paderborn: ‘Poteva finire molto peggio’

Per i soccorritori è stato complicato entrare in alcuni appartamenti mentre altri hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco per poter entrare nell’abitazione e verificare i danni provocati dal passaggio del tornado. Il sindaco di Paderborn Michael Dreier è rimasto scioccato dall’entità della devastazione ed ha parlato di un inferno che non aveva mai visto. “Grazie a Dio non ci sono stati morti. Poteva finire molto peggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.