Isola dei Famosi, Estefania ritrova Roger: faccia a faccia infuocato e tensioni con Gennaro
20 Maggio 2022 - 18:36
Trento, coppia romagnola muore in un incidente mentre andava al concerto di Vasco Rossi
20 Maggio 2022 - 23:12
Isola dei Famosi, Estefania ritrova Roger: faccia a faccia infuocato e tensioni con Gennaro
20 Maggio 2022 - 18:36
Trento, coppia romagnola muore in un incidente mentre andava al concerto di Vasco Rossi
20 Maggio 2022 - 23:12

Video tornado Paderborn devastante: 38 feriti in Germania

Un tornado ha devastato la città di Paderborn, in Germania, nel pomeriggio di venerdì 20 maggio. Secondo la polizia, la tempesta ha provocato 38 feriti, in 13 versano in gravi condizioni. Nel centro di controllo dei Vigili del fuoco distrettuali, a Büren-Ahden, i cavi si sono surriscaldati quando la cellula temporalesca è passata attraverso l’area di Paderborn poco prima delle 17:00. Delbrück è stata la prima località ad essere colpita dove è caduta una pioggia battente che ha allagato alcuni scantinati.

Distrutti negozi, scoperchiati tetti: 13 i feriti gravi

La situazione nel centro della città è diventata gradualmente sempre più drammatica: i negozi di arredamento, come il Multi Polster nella Senefelderstrasse, sono stati gravemente danneggiati. In frantumi i vetri delle finestre con interi tetti sradicati dalla forza di Eolo.

Il sindaco di Paderborn: ‘Poteva finire molto peggio’

Per i soccorritori è stato complicato entrare in alcuni appartamenti mentre altri hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco per poter entrare nell’abitazione e verificare i danni provocati dal passaggio del tornado. Il sindaco di Paderborn Michael Dreier è rimasto scioccato dall’entità della devastazione ed ha parlato di un inferno che non aveva mai visto. “Grazie a Dio non ci sono stati morti. Poteva finire molto peggio”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *