Ucciso dalla vicina a Treviglio, la figlia di Silvana Erzemberger: ‘Non era lei, mi scuso’, infarto per la 71enne
29 Aprile 2022
Cittadella, scontro frontale sulla provinciale: muore la 20enne Paola Zonta
29 Aprile 2022

Vincenzo De Luca: ‘In Campania mascherine al chiuso fino a ottobre in attesa dei vaccini… ‘

Vincenzo De Luca ha manifestato l’intenzione di mantenere l’obbligo di mascherine al chiuso per contenere il contagio da Covid 19 anche dopo metà giugno. Nel corso del consueto appuntamento settimanale sulla pagina social, il Governatore ha elogiato il Governo per aver prorogato l’obbligo fino al 15 giugno ma ha altresì chiarito che in Campania si dovrà indossare il dispositivo di protezione fino a ottobre.

‘Serve prudenza in attesa di vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come le influenze’

“Dobbiamo essere prudenti, bene ha fatto il governo a tenere l’obbligo dell’uso della mascherina nei locali al chiuso fino a metà giugno. Ma per quello che ci riguarda, in Campania manteniamo l’obbligo anche dopo metà giugno, a fine settembre inizio ottobre”.

De Luca teme la conseguenza delle nuove varianti di Covid 19. “Emergono nuove varianti molto aggressive che possono riaccendere il focolaio, quindi dobbiamo avere prudenza, in attesa di vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come si affrontano le influenze che arrivano di anno in anno, ad oggi non abbiamo ancora questo tipo di vaccino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.