san vincenzo ferreri auguri
Buon onomastico Vincenzo oggi 5 aprile, immagini da condividere sui social
5 Aprile 2021
Tragico incidente San Vittore, la comunità di Mignano piange 4 vittime: il video della diretta Instagram al vaglio degli inquirenti
5 Aprile 2021

Buona Pasquetta oggi 5 aprile, immagini divertenti da condividere sui social

Pasquetta

Oggi, 5 aprile, si festeggia il Lunedì dell’Angelo, comunemente denominato lunedì di Pasquetta. Secondo le sacre scritture è il giorno in cui l’Angelo apparve davanti sepolcro per annunciare la resurrenzione di Gesù Cristo. L’Italia così come numerosi Paesi del mondo hanno conservato la festa civile con lo scopo di allungare le vacanze pasquali alla stessa stregua di come accade per il 26 dicembre, Santo Stefano, il giorno successivo al Santo Natale.

Lunedì dell’Angelo, l’apparizione davanti al sepolcro di Gesù

L’apparizione dell’Angelo viene ricostruita in maniera diversa nei 4 Vangeli canonici. Dal Vangelo secondo Marco emerge che Maria di Magdala, la madre di Giacomo e Giuseppe e Salomè si recarono al sepolcro dove era sepolto Gesù per imbalsamare con degli aromatici il corpo. Le tre donne rimasero sorprese nel vedere il masso che chiudeva l’accesso alla tomba spostato.

A questo punto apparve un giovane vestito di bianco che disse: “Non abbiate paura, voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. É risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l’avevano deposto” – dettò ciò le esortò a raggiungere gli Apostoli per annunciare la notizia.

Immagini auguri Buona Pasquetta da inviare su WhatsApp

Per il secondo anno consecutivo non ci sarà spazio per picnic e gite fuori porta nel giorno di Pasquetta per via delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid 19. Niente carne da arrostiere all’aperto sulla bracia ma gli italiani non mancano fantasia ed estro per distrarsi dalle cattive notizie di questo periodo.

Magari sorprendendo parenti, amici e colleghi con un dolce pensiero o con immagini divertenti per augurare Buona Pasquetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *