Fiorello fa ascoltare audio di Piersilvio Berlusconi intervistato da Silvia Toffanin, poi interviene Maria De Filippi
5 Dicembre 2023 - 15:40
Sfregiata con l’acido dal marito a Palma di Montechiaro, voleva recuperare i vestiti
5 Dicembre 2023 - 19:00
Fiorello fa ascoltare audio di Piersilvio Berlusconi intervistato da Silvia Toffanin, poi interviene Maria De Filippi
5 Dicembre 2023 - 15:40
Sfregiata con l’acido dal marito a Palma di Montechiaro, voleva recuperare i vestiti
5 Dicembre 2023 - 19:00

La colazione glamour di Barbie con il tostapane rosa di Smeg

Un vero fenomeno dell’estate, con oltre un miliardo di dollari di incassi al botteghino e numerose collaborazioni, “Barbie: The Movie” ha lasciato il segno. Uscito il 20 luglio, il film ha visto la protagonista Margot Robbie affiancata da vari brand, tra cui un elettrodomestico rosa dal design anni 60’, diventato il best seller della sua categoria nell’azienda emiliana di Guastalla.

Il tostapane al centro delle scene iniziali

Ovviamente di colore rosa, il tostapane Smeg si integra perfettamente con gli altri elementi d’arredo presenti nel film, assumendo un ruolo di primo piano fin dalle scene iniziali. La splendida Margot Robbie, nel ruolo di Barbie, si sveglia nella sua affascinante casa dei sogni e si dirige verso la cucina per prepararsi la colazione. Tra il latte e le fette di pane in cassetta, che ricordano fedelmente quelle in plastica dei giochi, spicca il tostapane: un vero e proprio simbolo distintivo, impossibile da non notare nel film.

La collezione rosa disponibile sul sito di Smeg

Tra i fotogrammi e i video del film condivisi sui social media, l’elettrodomestico rosa di Smeg ha raggiunto uno status così virale da diventare richiestissimo sul sito e nei negozi fisici di Smeg a Roma, con un prezzo accessibile che varia dai 169€ ai 219€. All’apertura del sito aziendale, infatti, la prima immagine visualizzata era dedicata alla pink collection, in modo da sfruttare al massimo l’interesse generato dal lavoro della regista Greta Gerwig. La mania rosa o la Barbie mania, come indicato dagli hashtag ufficiali, ha coinvolto una gamma completa di elettrodomestici, tra cui frigoriferi, frullatori, bollitori, impastatrici e macchine del caffè. Questa esposizione su scala globale, ammirata da milioni di spettatori, potrebbe portare la piccola creazione di design Made in Reggio Emilia nelle cucine di tutto il mondo, contribuendo a diffondere la creatività emiliana.

Il successo cinematografico del marchio Smeg

Smeg persiste nella sua scelta di utilizzare il cinema come mezzo di comunicazione. Dopo aver fatto parte di Transformers e Wallace & Gromit, il marchio emiliano sarà presente nel film Paddington 3, grazie al suo frigorifero Fab28. Nel cast figurano nomi noti come Nicole Kidman, Ben Whishaw, Julie Walters e Sally Hawkins. Il film, diretto da Paul King e prodotto dalla Heyday Film, arriverà nelle sale italiane il giorno di Natale.

Si tratta di un live action con animazioni in CGI, che narra le avventure di un giovane orso peruviano che si trasferisce a Londra, protagonista dei famosi libri di Michael Bond tradotti in quaranta lingue e venduti in oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Smeg afferma: «I prodotti della Linea Anni 50 confermano ancora una volta la capacità di diventare oggetti cult, ossia elettrodomestici dalla spiccata personalità che rievocano con nostalgica ironia le vibranti atmosfere della 50’s stylosophy».

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *