santa maria
Buon onomastico Maria, oggi 12 settembre: gif e immagini di auguri da inviare via social
11 Settembre 2021
David Luiz
David Luiz ha firmato per il Flamengo, la Salernitana non era mai stata in partita
12 Settembre 2021

Frasi per augurare buon onomastico Maria

frasi auguri Maria

Si festeggia oggi, 12 settembre, la Beata Vergine Maria, madre di Gesù e luce di vita e di speranza per i fedeli. In questo giorno in tanti vorranno dedicare una frase speciale in occasione dell’onomastico dei propri cari o un pensiero originale agli amici ed ai colleghi di lavoro. Non sempre siamo illuminati dalla nostra musa ispiratrice o magari si è costretti a trovare una soluzione in extremis per rimediare ad una dimenticanza. Di seguito alcune frasi per augurare Buon onomastico Maria da dedicare alle persone che più vi stanno a cuore.

  • Maria, amica mia, oggi ti festeggio e con te tutte le donne che portano il nome della Madonna: un nome così importante, semplice ma denso dei significati più nobili e profondi e che proprio per questo rispecchia alla perfezione la tua personalità e la tua femminilità, senza fronzoli, ma caparbia e onesta, sempre franca e soprattutto sempre leale e presente. Non so immaginare una vita senza il conforto e la ricchezza che la tua amicizia ha saputo donarmi da quando ti conosco. Ti voglio bene e ti auguro il più felice degli onomastici!
  • Cara mamma, mi ha sempre colpito pensare che tu porti lo stesso nome della madre di Cristo. Da piccola questa coincidenza mi riempiva di orgoglio e, a pensarci bene, ancora oggi questo sentimento è quello che prevale quando penso a te. Il tuo nome ti rappresenta benissimo: sei per noi tutti esempio di forza e d’amore senza eguali e grazie alla tua presenza costante e discreta ci sentiamo tutti quanti più saldi sulle nostre gambe e accompagnati – a vigile distanza – nel percorso delle nostre vite. Per esprimere questa gratitudine non bastano le parole e speriamo tutti di essere riusciti a dimostrarti il nostro amore soprattutto nei fatti. Buon onomastico mamma Maria!
  • Sai meglio di me, cara Maria, che le canzoni dedicate al tuo nome sono praticamente infinite: dalle ballate romantiche a pezzi più rock, da brani popolarissimi ad altri decisamente classici – oserei dire, liturgici! – fino a pezzi decisamente più disinibiti – ti dice niente il ritornello “Ohi Maria, ti amo – Ohi Maria, ti voglio” che però non era esattamente riferito ad una ragazza ma ad una foglia… stupefacente! Morale della favola: fare un medley sarebbe troppo impegnativo ed io sono troppo pigro, per cui dovrai accontentarti del mio pensiero in questo giorno a te consacrato e dei miei auguri per un felicissimo onomastico!
  • Maria, Mariuccia, Mariolina, Marietta, Mariotta, Mariottide…. ma quante sono le versioni di questo nome? Infinite! Uno apre il calendario a caso e un giorno sì e l’altro anche è l’onomastico di una qualche Maria! Tenere dietro a tutte ‘ste ricorrenze non è proprio possibile, così ne approfitto per fare un bell’augurio cumulativo a tutte le Marie di mia conoscenze, tutte donne fantastiche e divine come e più delle Sante dalle quali prendono nome! La mia memoria è labile ma i miei auguri sono sinceri, quindi, care Marie tutte, tanti auguri a voi!
  • Figlia mia, quando sei nata decidemmo di darti il nome della Santa di cui quel giorno cadeva la ricorrenza, e con il nome ci augurammo di trasferirti una parte delle virtù della tua patrona: la temperanza, la grazia, la forza di spirito e mente che non hai disatteso ma che dimostri a noi ogni giorno. Come una piccola santa, ci guidi e ci sostieni con i tuoi sorrisi, i tuoi gesti, le tue parole giovani ma già piene di saggezza e d’amore. Sei la luce della nostra vita e ti auguriamo, nel giorno del tuo onomastico, tutto il bene del mondo! I tuoi genitori.
  • Auguri Maria! Hai un nome semplice e comune, ma sono proprio le semplici cose a rendere meravigliosa la quotidianità!
  • Il tuo nome significa “persona amata” e così sai essere tu per noi: una persona vera che sa farsi volere bene per tutto quello che fa!
  • Basta un attimo per pronunciare il tuo nome, ma ci vuole un’etenità per dimenticare una donna amata come te! Felice gionata e buon onomastico Maria!
  • Alla Maria più bella che si sia, tanti auguri di buon onomastico da parte mia.
  • Mia cara e dolce Maria, oggi è la festa a te dedicata. Spero che la Madonna ti protegga sempre lungo il tuo cammino.
  • Tanti auguri alla bambina più sorridente dell’universo. Maria, oggi è la tua giornata speciale! Buon onomastico.
  • Il  nome Maria significa “amata da Dio”. Tu sei una di quelle! Tanti auguri ad una persona davvero bella dentro e fuori! Buon onomastico Maria.
  • Il tuo nome possono anche averlo in tanti, ma per me sarai sempre unica. Buon onomastico mamma!
  • Per il mondo sei solo un nome, per me il tuo nome è tutto il mondo! Auguri Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *