GF Vip, il fidanzato di Francesca Cipriani rivela un aneddoto su Soleil a Pomeriggio 5: ‘Chiesti mobili gratis in cambio di Stories’
15 Novembre 2021 - 22:02
Agropoli, muore a 41 anni per una leucemia fulminante il pizzaiolo Emanuele Russo
16 Novembre 2021 - 11:32
GF Vip, il fidanzato di Francesca Cipriani rivela un aneddoto su Soleil a Pomeriggio 5: ‘Chiesti mobili gratis in cambio di Stories’
15 Novembre 2021 - 22:02
Agropoli, muore a 41 anni per una leucemia fulminante il pizzaiolo Emanuele Russo
16 Novembre 2021 - 11:32

Belfast maledetta come nel 1958, azzurri costretti ai play off mondiali e Ventura va in topic trend su Twitter, la promessa di Mancini

Belfast rievocava nefasti ricordi. Il 15 gennaio 1958 l‘Italia aveva ingoiato il boccone amaro dell’eliminazione per i mondiali di Svezia, la rassegna iridata che svelò al mondo la classe di Pelè. A distanza di 63 anni gli azzurri rivivono in parte quel dramma. Il biglietto per Qatar 2022 dovranno guadagnarselo ai play off di marzo in un percorso tutt’altro che facile.

In Irlanda la formazione allenata da Mancini non è andata oltre il risultato ad occhiali mentre la Svizzera ha travolto la Bulgaria con un poker di reti. “Sono fiducioso per i play off di marzo. Se mi sento di promettere i Mondiali dopo 8 anni? Ce la faremo e magari li vinciamo pure” – ha dichiarato il tecnico dei campioni d’Europa.

Mancini: ‘Andremo ai mondiali e magari li vinciamo pure’, sorteggio e date dei play off

Il sorteggio per i gironi degli spareggi mondiali si terrà il 26 novembre 2021, alle 17, a Zurigo. Le date delle semifinali sono già stabilite: si giocheranno il 24 e 25 marzo 2022 mentre il 28 e il 29 marzo 2022 si giocheranno le tre finali. Le teste di serie giocheranno in casa le semifinali. Per le finali, invece, sarà il sorteggio a determinare casa e trasferta. Al momento sono qualificate per i play off: Portogallo, Svezia, ITALIA, Finlandia o Ucraina, Galles, Scozia, Olanda o Turchia o Norvegia, Russia, Polonia, Macedonia del Nord, Austria e Repubblica Ceca. 

Dalle stelle alle stalle in pochi mesi: rabbia e ironia sul web

Sul web si è scatenata l’ironia del web con meme e sfottò, molto dei quali hanno richiamato Ventura, il ct della mancata qualificazione ai mondiali di Russia che ha scalato la topic trend di Twitter. Anche perché il genovese aveva dichiarato prima del match che gli azzurri non avrebbero faticato a qualificarsi per Qatar 2022. E c’è chi ha sottolineato che l’ex selezionatore aveva ricevute minacce di morte e improperi di ogni genere per essere arrivato secondo nel girone alle spalle della Spagna prima dell’eliminazione nello spareggio con la Svezia. Dalle stelle alle stalle in pochi mesi ma, anche se il cammino è in salita, c’è ancora la possibilità di strappare un biglietto mundial.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *