Tifosi italiani
Notte di violenza a Wembley: aggrediti tifosi italiani, gli insulti ai ragazzi di colore per i rigori sbagliati (VIDEO)
12 Luglio 2021 - 3:27
Belen
Belen Rodriguez ha partorito: è nata Luna, la dedica del partner Antonio Spinalbese
12 Luglio 2021 - 7:13
Tifosi italiani
Notte di violenza a Wembley: aggrediti tifosi italiani, gli insulti ai ragazzi di colore per i rigori sbagliati (VIDEO)
12 Luglio 2021 - 3:27
Belen
Belen Rodriguez ha partorito: è nata Luna, la dedica del partner Antonio Spinalbese
12 Luglio 2021 - 7:13

Da Orietta Berti venerata e implorata come una Santa, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che guarda nervosamente il cellulare fino al principe William, Kate Middleton e il principino George con un’espressione da famiglia Addams dopo i calci di rigore. L’Italia è campione d’Europa e mentre gli azzurri duellavano sul rettangolo verde di Wembley con la Nazionale dei Tre Leoni, su Twitter si giocava una partita nella partita.

La finale si accende su Twitter e Orietta Berti viene venerata come una Santa per la rimonta azzurra

Tra scaramanzia, ironia, sfottò, presi in giro ma anche tanta commozione ed emozione per l’impresa degli azzurri, per l’abbraccio tra Mancini e Vialli… Scatti virali così come quelli di una coppia di tifosi italiani con un pittoresco costume che richiama la pizza quasi ad ispirare Bonucci che a fine partita invita i sostenitori britannici a mangiare la pasta che “non fa male”. E poi quegli hashtag ironici con dedica ai rivali d’oltre Manica che gridavano al “it’s coming home” e si tatuavano la Coppa ancor prima di giocare la finale di Wembley in barba a qualsiasi scaramanzia…

Il meme con le espressioni del principe William e il piccolo George, le gif su Mattarella

Alla fine quell’hashtag si è trasformato in “it’s coming Rome” in una domenica 11 luglio che richiama l’impresa epica ai mondiali di Spagna nel 1982. Alla fine l’ironia italiana, con Mancini trasformato in Regina, ha vinto anche su Twitter sugli spocchiosi inglesi che poi hanno anche fatto peggio all’esterno di Wembley. Tweet da ricordare… altri che mostrano situazioni che non sono state inquadrate dalle telecamere (come l’invasione del cantante Adam Harison, concorrente del programma Little Mix). Riportiamo i più belli e significativi.

Boris Johnson con i capelli tricolore, tra i meme su Twitter

Rosalyn Bianca
Rosalyn Bianca
(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *