Gerard Depardieu
Gérard Depardieu è in stato di fermo: accusato da due donne di abusi sul set
29 Aprile 2024 - 12:30
Mara Maionchi
Mara Maionchi, dal tradimento alla stoccata al vetriolo a Tiziano Ferro a Belve
29 Aprile 2024 - 16:19
Gerard Depardieu
Gérard Depardieu è in stato di fermo: accusato da due donne di abusi sul set
29 Aprile 2024 - 12:30
Mara Maionchi
Mara Maionchi, dal tradimento alla stoccata al vetriolo a Tiziano Ferro a Belve
29 Aprile 2024 - 16:19

Mucca dipinta di nerazzurro alla festa dell’Inter: l’Oipa chiede sanzioni (VIDEO)

La mucca dipinta di nerazzurro per la festa scudetto

Una mucca imbrattata di vernice con i colori dell’Inter è stata esibita alla festa per lo scudetto della squadra nerazzurra e l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) “chiede formalmente alle forze dell’ordine se il conduttore sia stato identificato e se siano state inflitte sanzioni per questo sfregio L’animale, così ridotto, è stato oltretutto condotto in un corteo pieno di gente, urla, fumi, rumori, fuochi d’artificio”.

L’Oipa denuncia l’episodio verificatosi durante la festa dell’Inter: ‘Triste episodio, chiediamo che venga identificato il conduttore’

Si tratta “di un triste episodio che può configurare un reato per detenzione incompatibile o comunque una forma di maltrattamento- sottolinea l’Oipa- e, anche dal punto di vista amministrativo, si tratta di una fattispecie sanzionabile. Come l’asinello ‘vestito’ con i colori del Napoli fatto sfilare lo scorso anno in occasione dello scudetto della squadra partenopea, è questo un abuso nei confronti dei poveri animali ridotti a vessillo, mortificati e umiliati”.

L’Oipa, oltre ad attivarsi conoscere i particolari quanto avvenuto durante la festa dell’Inter. Sporgerà comunque denuncia alla Procura della Repubblica di Milano e chiede ai Garanti per i diritti degli animali del Comune di Milano di procedere con le opportune verifiche.

“Ci saremmo aspettati da una città come Milano un controllo preventivo e rigido per prevenire tali condotte- osserva il presidente dell’Oipa, Massimo Comparotto- Come hanno fatto a portare una mucca in città? Cosa hanno fatto le forze dell’ordine per impedirlo? “.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *