vaccino Covid 19
Vaccino anti Covid: al via anche per i bambini under 12
26 Novembre 2021 - 13:50
Caivano sotto choc per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Galasso, l’ultimo saluto nella chiesa di S. Pietro
26 Novembre 2021 - 21:59
vaccino Covid 19
Vaccino anti Covid: al via anche per i bambini under 12
26 Novembre 2021 - 13:50
Caivano sotto choc per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Galasso, l’ultimo saluto nella chiesa di S. Pietro
26 Novembre 2021 - 21:59

Sorteggio Qatar 2022, il ct del Portogallo: ‘Non vale la pena parlare dell’Italia, andremo al mondiale’

Italia-Macedonia del Nord contro la vincente di Portogallo-Turchia per volare in Qatar nel 2022. Questo l’esito del terribile sorteggio con gli azzurri nel gruppo C e costretti ad andare a Lisbona o Istanbul in caso di qualificazione per il match che vale la qualificazione ai mondiali. Gli azzurri giocheranno in Italia la semifinale contro la Macedonia del Nord giovedì 24 marzo. In caso di qualificazione i campioni d’Europa torneranno in campo martedì 29 marzo che assegnerà il biglietto per tornare a giocare la rassegna iridata dopo la clamorosa eliminazione a Russia 2018.

Italia-Macedonia del nord in semifinale e poi la vincente di Portogallo-Turchia in trasferta per andare in Qatar

Il tecnico del Portogallo, Fernando Santos, ha commentato a Channel 11 sorteggio per gli spareggi per l’accesso alla Coppa del Mondo 2022. Il selezionatore della nazionale, prevedendo una possibile finale con l’Italia, preferisce concentrarsi sulla Turchia, avversaria della semifinale. “Non vale la pena parlare dell’Italia. Dobbiamo puntare prima di tutto a battere la Turchia, questa è la partita più importante per arrivare in finale e batterla, che è il nostro obiettivo principale. Per quanto riguarda il sorteggio, è stato così, non vale la pena discutere troppo.

Ci sono state cose positive, fin dall’inizio giocando entrambe le partite in casa e, ovviamente, avendo il sostegno del pubblico. Sappiamo che nella fase finale della stagione l’usura del viaggio può pesare su di noi ed è stato importante. Adesso è il momento di preparare bene la squadra per essere ad un buon livello a marzo” – ha spiegato anticipando il duello con i turchi.

Fernando Santos: ‘Un vantaggio giocare entrambe le gare in casa e non disperdere energie nel viaggio di trasferimento’

“E’ una squadra che, in linea di massima, apparirà nel 4x3x3, ha giocatori molto bravi. A volte i loro lavori collettivi, a volte non così tanto, ma solo a marzo lo sapremo per certo. Dobbiamo contare su di loro, sono una squadra che mette sempre in difficoltà. Prepareremo tutto nei minimi dettagli”, ha detto Fernando Santos, concludendo con certezza: “Ho piena fiducia che saremo al Mondiale in Qatar”.

Portugal vai defrontar, a 24 de março de 2022, em casa, a Turquia na meia-final do play-off de acesso à fase final do Mundial-2022, ditou o sorteio realizado esta sexta-feira em Zurique. No grupo de Portugal estão ainda Itália, campeã europeia em título, e Macedónia do Norte e desse jogo sairá o adversário de Portugal caso a Seleção Nacional vença os turcos. Se isso acontecer, Portugal jogará a final (29 de março) em casa contra italianos ou macedónios.

I RAGGRUPPAMENTI: gruppo A senza big, Lewandowski sfida Ibra nel gruppo B

Gruppo A

Scozia – Ucrânia

Galles – Austria (finale in Galles o Austria)

Gruppo B

Rússia – Polonia (finale in Russia o in Polonia)

Svezia- Repubblica Ceca

Gruppo C

Italia – Macedónia del Nord

Portogallo-Turchia (finale a Istanbul o Lisbona)

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *