Incendio Vaulx-en-Velin, 10 morti nel rogo di una palazzina: 5 bambini hanno perso la vita (VIDEO)
16 Dicembre 2022 - 11:58
Villabate, omicidio – suicidio: annuncia il femminicidio su Fb e chiede scusa alla figliastra
16 Dicembre 2022 - 13:21
Incendio Vaulx-en-Velin, 10 morti nel rogo di una palazzina: 5 bambini hanno perso la vita (VIDEO)
16 Dicembre 2022 - 11:58
Villabate, omicidio – suicidio: annuncia il femminicidio su Fb e chiede scusa alla figliastra
16 Dicembre 2022 - 13:21

Cenere, il thriller che sta conquistando tutti

Affascinante, misterioso e avvolgente come la nebbia che a volte stordisce e disorienta la mente. Questo è, in pochi aggettivi, Cenere (Rossini Editore, pp. 549) il nuovo romanzo della scrittrice vicentina Barbara Fortuna.

Barbara Fortuna

Due prestigiosi riconoscimenti per il romanzo di Barbara Fortuna

Pubblicato da pochi mesi, il romanzo si sta già facendo notare e parlare di sé, sia tra i lettori che, soprattutto, ai concorsi letterari. Di recente, infatti, il volume si è classificato Finalista Ex Aequo alla VI edizione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia Argentario 2022 indetto dall’Associazione Culturale Metamorphosis e ha ricevuto una menzione speciale al merito al VII Premio Internazionale al Femminile Maria Cumani Quasimodo organizzato da Aletti Editore.

«Sono due premi importanti quelli che ho ricevuto e mi ritengo soddisfattissima – afferma Fortuna – il thriller è un genere che piace a tanti e ha parecchio riscontro, io stessa ne sono appassionata. Scrivere, per me, significa dare concretezza alle mie storie, ai miei personaggi, ed è sempre un onore e una gioia constatare l’apprezzamento che ricevono».

‘Per me scrivere significa dare concretezza alle mie storie’

Il protagonista di Cenere è Lorenzo, un giovane uomo la cui vita viene stravolta da una serie di brutali omicidi che, in un qualche modo, percepisce collegati a lui e al suo passato e al pessimo rapporto che ha con le famiglie, nonostante l’affetto per il fratellastro e l’amore per la fidanzata, a seguito dell’incendio che ha devastato la sua casa e ucciso i suoi genitori quando era ancora un bambino.

Domande e dubbi continui gli affollano i pensieri. Qual è la verità sul suo passato? Barbara Fortuna, però, non è nuova ai premi letterari. Nel 2018 il suo romanzo d’esordio, il noir L’invisibile – che la caccia abbia inizio si è aggiudicato il Premio come miglior giallo noir alla IX edizione del Premio Città di Grottammare. Info e contatti: Facebook www.facebook.com/BarbaraFortuna.scrittrice e Instagram www.instagram.com/barbara__fortuna/

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *