sara tommasi caltagirone
Sara Tommasi è incinta, la rivelazione all’amica Debora Cattoni: ‘È felice’ (FOTO)
4 Giugno 2019 - 16:38
temptation island
Temptation Island, Nip e Vip: dalla coppia con 20 anni di differenza alla novità gender (FOTO)
4 Giugno 2019 - 21:09
sara tommasi caltagirone
Sara Tommasi è incinta, la rivelazione all’amica Debora Cattoni: ‘È felice’ (FOTO)
4 Giugno 2019 - 16:38
temptation island
Temptation Island, Nip e Vip: dalla coppia con 20 anni di differenza alla novità gender (FOTO)
4 Giugno 2019 - 21:09

Non ci resta che piangere ma lui con lui, con la sua inconfondibile maschera e la genuina comicità c’era solo da ridere. Sono trascorsi 25 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi e Rai 1 lo ricorderà questa sera attraverso la trasmissione che accompagnerà i telespettatori italiani per l’intera estate: Techetechetè. Con il ricordo di Fabrizio Frizzi, sono iniziate una serie di puntate a tema dedicate a grandi personaggi del mondo della televisione e non solo.  Questa sera l’appuntamento si rinnova con il ricordo del grande attore napoletano prematuramente scomparso il 4 giugno del 1994 a Roma (aveva 41 anni essendo nato a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio del 1953). L’appuntamento è per le ore 20:30 sulla rete ammiraglia della tv di Stato.

Il tempo corre veloce ed inesorabile ma non cancella chi è riuscito a lasciare il segno ed a meritarsi un posto tra gli immortali del cinema italiano. Troisi lasciò il segno fin dall’esordio con la Smorfia, con Lello Arena ed Enzo De Caro, grazie alla sua mimica facciale che ricordava il grande Totò.

 

Massimo Troisi, lo speciale su Techetechetè in onda su Rai 1 e in replica su Rai Play

La ribalta televisiva arriva con il programma Non Stop di Enzo Trapani e Giancarlo Magalli. Poi il boom a cinema con Ricomincio da tre e Scusate il ritardo prima di firmare il grande successo di Non ci resta che piangere con l’amico con Roberto Benigni ed ancora Le vie del Signore sono finite. Il postino, nel 1994 con la regia di Michael Radford, il film testamento che lo consegnò alla leggenda con 5 candidature al premio Oscar (l’Academy assegnò solo quello per la miglior colonna sonora).

Su Rete 4 il film Le vie del Signore sono finite

Questa sera sarà possibile rivedere il meglio di Troisi nella puntata speciale di  Techetechetè in onda questa sera dalle 20:30 su Rai 1. Chi non potesse seguire all’orario indicato l’evento ci sarà la possibilità di rivedere la puntata del programma televisivo su Rai Play e in streaming sul sito ufficiale della tv di Stato. Questa sera, inoltre, anche Rete 4 ricorderà Troisi con la messa in onda dalle 00:30 del film ‘Le vie del Signore sono finite‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *