Isola dei Famosi, stretta di mano e abbraccio tra Nick e Nicolas: ‘A qualcuno darà fastidio’ (VIDEO)
15 Giugno 2022 - 5:33
Femminicidio Codroipo: uccide la moglie 40enne mentre le figlie dormono, chiama il 118 e scappa
15 Giugno 2022 - 13:21
Isola dei Famosi, stretta di mano e abbraccio tra Nick e Nicolas: ‘A qualcuno darà fastidio’ (VIDEO)
15 Giugno 2022 - 5:33
Femminicidio Codroipo: uccide la moglie 40enne mentre le figlie dormono, chiama il 118 e scappa
15 Giugno 2022 - 13:21

Prodotti Festool: alla scoperta della nuova gamma di utensili elettrici

Festool è un brand nato in Germania nel 1925, questa realtà ancora oggi è gestita dalla medesima famiglia che l’ha fondata; attualmente a capo dell’azienda c’è la nipote di colui che ha dato vita a tutto ciò. La forza di Festool risiede nell’innovazione, infatti, il marchio propone soluzioni al passo con i tempi, dedicate a chiunque voglia dotarsi di utensili funzionali in grado di durare nel tempo. A tal proposito Festool ogni anno lancia qualche novità nel suo assortimento, per questo è bene tenersi aggiornati in questo senso, soprattutto se ci si dedica al bricolage o si svolge una professione in ambito tecnico, così da aggiungere alla propria dotazione nuovi elettroutensili di elevata qualità.

Tutti i nuovi utensili Festool

Nel catalogo Festool 2022, a fianco ai best sellers che vengono riproposti ogni anno invariati, sono stati inseriti nuovi utensili. Le innovazioni proposte sono varie per soddisfare le esigenze della maggior parte degli utilizzatori. Questi ultimi possono scegliere lo strumento per loro più congeniale selezionandolo tra quelli per levigare, quelli per aspirare fino a quelli che vengono usati per rimuovere delle parti in eccesso. Una delle soluzioni maggiormente richieste, a cui Festool dà ampio spazio, è rappresentata dagli utensili alimentati a batteria, questi sono molto pratici perché possono essere usati anche nei posti dove non ci sono prese, inoltre sono molto compatti e facili da portare in giro.

Gli utensili elettrici Festoolsi possono trovare online su portali specializzati come quello di RS Components, che ne mette a disposizione una selezione molto ampia in modo da rispondere alle esigenze di ciascun utente. Ciò permette di evitare lo stress di doversi recare in un negozio fisico, con il rischio di non trovare ciò che si cerca. Le realtà specializzate in ambito tecnico che operano online, normalmente, sono ben fornite, infatti, mettono a disposizione anche le ultimissime uscite del marchio, tra queste ci sono: 

  • Un trapano avvitatore con percussione svolge la sua azione grazie a ingranaggi in metallo e ha 4 velocità tra cui scegliere. Tale strumento è dotato del dispositivo KickbackStop che diminuisce il rischio di subire danneggiamenti a livello del polso.
  • Sega ad affondamento a batteria, offre tagli precisi grazie alle lame progettate con cura che permettono di ottenere un lavoro pulito e veloce.
  • Troncatrice radiale a batteria, utilizzabile in differenti situazioni grazie alla possibilità di praticare angoli di smussatura fino a 60°. La presenza di una doppia batteria consente di lavorare per lungo tempo, fino a 24 ore.
  • Fresatrice verticale particolarmente maneggevole e precisa utile per profilare, scanalare e fresare.

Come scegliere l’utensile maggiormente adatto alle proprie esigenze

Selezionare l’utensile ideale per le proprie esigenze è importantissimo per facilitare la propria opera e ottenere un lavoro a regola d’arte. La prima scrematura non è difficoltosa, infatti, occorre considerare il substrato su cui si opera, valutando se questo è rappresentato da legno, da cemento, da pietra, da piastrelle o altro. Una volta individuata la grande macroarea occorre capire qual è la funzione che deve avere l’elettroutensile e, infine, trovare quello maggiormente in linea con le proprie esigenze. Quest’ultima parte della scelta potrebbe essere quella più difficoltosa in quanto Festool propone differenti esemplari dello stesso dispositivo con caratteristiche e prestazioni differenti.

Per ottimizzare la selezione si può visitare un e-commerce dotato di schede prodotto e la possibilità di ricevere le recensioni di chi ha già fatto l’acquisto, questi aspetti consentono di fare una valutazione approfondita. Qualora si abbia paura di non riuscire usare un utensile Festool potrebbe essere interessante sapere che, negli ultimi anni, l’azienda ha messo a disposizione degli utenti un’app dedicata totalmente gratuita che si può connettere, tramite bluetooth, al dispositivo così da sbloccare numerose funzioni e avere delle risposte immediate qualora ci sia qualche problema. 

Luca Ferrini

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *