Una storia di incredibile sopravvivenza arriva dallo Utah, negli Stati Uniti: Mirage, un gatto soriano di 12 anni, è uscito quasi illeso da una caduta di 120 metri nel Bryce Canyon. Nell’incidente hanno perso la vita i suoi proprietari, Matthew Nannen (45 anni) e Bailee Crane (58), precipitati da Inspiration Point.
Mirage, 12 anni, illeso dopo l’incidente in cui sono morti i due proprietari
Il gatto era chiuso in un trasportino nero, ritrovato graffiato e sporco ma intatto. Soccorso inizialmente dal rifugio Pawz Dogs, è stato poi trasferito al centro Best Friends di Kanab, a 112 km dal luogo dell’incidente. Secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Garfield, Nannen e Crane sono morti martedì dopo essere caduti oltre il parapetto dell’Inspiration Point del Bryce Canyon.
Mirage, seppur dolorante e arruffato, era vigile, affettuoso e in grado di mangiare e bere. Si attendono esami radiografici per verificare eventuali fratture interne. Le cause dell’incidente restano ancora da chiarire: potrebbe trattarsi di una caduta accidentale o del cedimento del terreno.
Il Bryce Canyon è noto per i suoi spettacolari pinnacoli e burroni: ogni anno oltre 2 milioni di turisti visitano il parco. Ora, la priorità è trovare una nuova famiglia per Mirage, rimasto orfano ma fortunatamente ancora vivo.