Mirage salvo dopo un volo di 120 metriMirage salvo dopo un volo di 120 metri

Una storia di incredibile sopravvivenza arriva dallo Utah, negli Stati Uniti: Mirage, un gatto soriano di 12 anni, è uscito quasi illeso da una caduta di 120 metri nel Bryce Canyon. Nell’incidente hanno perso la vita i suoi proprietari, Matthew Nannen (45 anni) e Bailee Crane (58), precipitati da Inspiration Point.

Mirage, 12 anni, illeso dopo l’incidente in cui sono morti i due proprietari

Il gatto era chiuso in un trasportino nero, ritrovato graffiato e sporco ma intatto. Soccorso inizialmente dal rifugio Pawz Dogs, è stato poi trasferito al centro Best Friends di Kanab, a 112 km dal luogo dell’incidente. Secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Garfield, Nannen e Crane sono morti martedì dopo essere caduti oltre il parapetto dell’Inspiration Point del Bryce Canyon.

Mirage, seppur dolorante e arruffato, era vigile, affettuoso e in grado di mangiare e bere. Si attendono esami radiografici per verificare eventuali fratture interne. Le cause dell’incidente restano ancora da chiarire: potrebbe trattarsi di una caduta accidentale o del cedimento del terreno.

Il Bryce Canyon è noto per i suoi spettacolari pinnacoli e burroni: ogni anno oltre 2 milioni di turisti visitano il parco. Ora, la priorità è trovare una nuova famiglia per Mirage, rimasto orfano ma fortunatamente ancora vivo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *