É stato raggiunto da alcuni colpi di fucile mentre era alla guida della sua Fiat Sedici Giovanni Mureddu, l’autotrasportatore 49enne ucciso intorno alle 23:00 del 7 settembre a Fonni, nel Nuorese. È la prima ricostruzione fatta dalla polizia in relazione all’agguato, avvenuta all’incrocio tra via Brigata Sassari e via Rossini.
Secondo la ricostruzione degli uomini della Polizia di Stato, Giovanni Mureddu ha abbandonato l’auto dopo essere stato colpito ed è scappato a piedi verso una casa nella sua disponibilità (ma non l’abitazione principale, da quanto si è appreso), ma è stato raggiunto dopo pochi metri da diversi colpi di pistola, l’ultimo, probabilmente quello fatale, alla testa.
Il cadavere di Giovanni Mureddu è stato rimosso nella notte e si trova ora all’ospedale San Francesco di Nuoro. Sull’omicidio indagano gli uomini della Squadra Mobile di Nuoro e del commissariato di Fonni . Gli investigatori stanno interrogando diverse persone vicine all’autotrasportatore ma soprattutto stanno passando al setaccio le immagini di alcune telecamere presenti nella zona e che potrebbero avere ripreso alcune fasi dell’agguato.
“Sgomento e tristezza sono gli stati d’animo in paese da quando abbiamo appreso la notizia. Siamo vicini alla famiglia della vittima e come comunità ci interroghiamo su questa ondata di violenza inaspettata” – ha dichiarato all’Ansa Daniela Falconi, la sindaca di Fonni.
Il 30 settembre si festeggia Santa Sofia, martire venerata anche dalla chiesa ortodossa che la…
Le forti piogge che hanno colpito il nord-est degli Stati Uniti la sera di giovedì…
"Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una state bene,…
Colpo di scena al Grande Hermano VIP 8. Erano passate solo poche ore dall'eliminazione di Luca…
Circa 25 mila punti vendita avrebbero aderito al trimestre anti inflazione, denominato anche carrello tricolore,…
Come sta Fedez? Cosa è successo? Sono ore di apprensione per il rapper. Il rientro improvviso…