federica sciarelli
Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? La conduttrice rivela quando abbandonerà
17 Aprile 2024 - 20:30
Liquido antigelo nel latte per avvelenare la figlia appena nata: condannato a 50 anni in Georgia
17 Aprile 2024 - 22:01
federica sciarelli
Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? La conduttrice rivela quando abbandonerà
17 Aprile 2024 - 20:30
Liquido antigelo nel latte per avvelenare la figlia appena nata: condannato a 50 anni in Georgia
17 Aprile 2024 - 22:01

Alluvione Dubai: l’italiana Martina Crisma: ‘Scenario apocalittico’, bloccata Antonella Fiordelisi

Strade trasformate in fiumi, case e grattacieli allagati, auto inghiottite dal fango, scuole chiuse, negozi danneggiati e una pioggia violenta e incessante che non si vedeva da decenni. È lo scenario raccontato da Martina Crisma, triestina, che vive a lavora da anni a Dubai come igienista dentale, in riferimento all’ondata di maltempo con piogge torrenziali.

La triestina Martina Crisma lavora da tempo a Dubai: ‘Pioveva in casa, auto inghiottite da voragini e danni a negozi e ristoranti’

“Uno scenario apocalittico noi viviamo a Dubai Marina, la zona più servita, che per fortuna è stata meno intaccata ma comunque i problemi sono stati grossissimi anche qui. Abitiamo al 24/o piano, pioveva in casa. Ci sono allagamenti soprattutto nelle zone residenziali in mezzo al deserto, con onde di fango in casa”. Appena è rispuntato il sole la donna è uscita con le figlie per una passeggiata, “sulla spiaggia è tutto divelto, ho visto danni a negozi e ristoranti. Ci sono state auto inghiottite da voragini o totalmente sommerse”.

L’allerta però non è ancora finita, le scuole restano chiuse ancora per due giorni, “mentre altre aree sono senza corrente e quindi senza aria condizionata e anche prive d’acqua – prosegue la triestina – bambini e studenti fanno lezione da remoto, chi può lavorare da casa Penso sia qualcosa di incredibile per una città nel deserto”.

Due italiane che lavorano nella metropoli hanno raccontato di aver trascorso l’intera notte in una hall di un hotel in quanto non c’era alcun mezzo per raggiungere Dubai Marina. “Sono uscita la mattina, sono riuscita a tornare a casa solo la mattina dopo”.

Antonella Fiordelisi bloccata a Dubai per i voli cancellati

Analoga situazione hanno vissuto almeno 200 persone per la chiusura della metropolitana con bus e taxi bloccati per via degli allagamenti. Non è andata meglio a chi doveva rientrare in Italia come l’ex gieffina Antonella Fiordelisi che ha raccontato di essere bloccata a Dubai. “Mi sembra di aver capito che oggi non ci sono aerei per Milano e qui la situazione si fa interessante, chiederò alloggi e passaggi nel caso”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *