Santa Cristina
Buon onomastico Cristina oggi 24 luglio: immagini di auguri da inviare via social
24 Luglio 2020
Statua della Libertà
Fulmine sulla Statua della Liberta, il video da brividi fa impazzire il web
24 Luglio 2020

Seveso esondato, Milano in tilt dopo il violento temporale: allagamenti e tram bloccati (video e foto)

Temporale Milano

Il Seveso è esondato intorno alle 7:45 mandando in tilt una Milano che oggi – 24 luglio – si è risvegliata in un lago d’acqua. Inizialmente il temporale era stato accolto quasi come una liberazione dopo ore trascorse a boccheggiare per il caldo.

Il Seveso è esondato in zona Niguarda

La pioggia è diventata sempre più intensa ed il fiume, in zona Niguarda, ha invaso le strade del quartiere creando enormi disagi alla circolazione stradale. Particolarmente delicata la situazione tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo con i vigili del fuoco che sono stati tempestati telefonate per sottopassi e cantine allagate (numerose le richieste d’aiuto da cittadini rimasti bloccati in ascensore).

Milano, violento temporale: sospesa la circolazione dei tram in alcuni quartieri

Nei quartieri nord è stata sospesa la circolazione dei tram con il comune che ha disposto il servizio sostitutivo in autobus. La circolazione dei treni è bloccata fra le stazioni di Milano Bovisa e Cadorna a causa di danni creati dal maltempo all’infrastruttura all’altezza di Milano Domodossola.

Circolazione dei tremi bloccata tra Bovisa e Cadorna, disagi anche a Bergamo

Timori anche per una possibile esondazione del fiume Lambro. Situazione delicata anche a Bergamo con allagamenti all’esterno dell’aeroporto di Orio al Serio e danni alla copertura che hanno determinato infiltrazioni d’acqua all’interno del terminal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *