Diletta Leotta, il pancino sospetto infiamma il web: ‘É incinta’ (FOTO)
15 Febbraio 2023 - 15:40
Olesya Krivtsova rischia fino a 10 anni di carcere per aver condiviso un post contro la guerra in Ucraina
15 Febbraio 2023 - 21:54
Diletta Leotta, il pancino sospetto infiamma il web: ‘É incinta’ (FOTO)
15 Febbraio 2023 - 15:40
Olesya Krivtsova rischia fino a 10 anni di carcere per aver condiviso un post contro la guerra in Ucraina
15 Febbraio 2023 - 21:54

Mangia una brioche e rischia di morire: shock anafilattico per 23enne di Merate

I medici l’hanno salvata intubandola e somministrandole una dose di adrenalina. Una 23enne di Merate, in provincia di Lecco, ha rischiato di morire dopo aver mangiato una brioche alla crema in un bar. La ragazza si è sentita male sotto gli occhi delle amiche che hanno allertato tempestivamente i soccorsi.

La 23enne di Merate si è sentita male dopo aver consumato una brioche in un bar

Lo shock anafilattico ha provocato un rigonfiamento della gola con la giovane che faticava a respirare. Sensazione di svenimento, crollo della pressione e tachicardia sono gli altri sintomi provocati dalla grave reazione allergica all’alimento. Secondo una prima ricostruzione la 23enne non aveva mai manifestato intolleranze alimentari o allergie. La ragazza è stata ricoverata d’urgenza al pronto soccorso del San Leopoldo Mandic dove le hanno salvato la vita somministrandole la dose di adrenalina.

Salvata dai medici del San Leopoldo Mandic, i Nas sequestrano la cartella clinica per accertamenti

La vicenda si è verificata a gennaio ma è emersa solo nelle ultime ore con i Nas di Brescia che hanno provveduto a sequestrare la cartella per approfondire il caso e fare le verifiche necessarie per comprendere quale sostanza della brioche alla crema abbia scatenato lo shock anafilattico e se il prodotto ingerito dalla 23enne di Merate fosse scaduto o adulterato. L’allarme sulle allergie alimentari è tornato d’attualità dopo il caso della 20enne allergica ai latticini morta a Milano dopo aver mangiato un tiramisù vegano.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *