Hugo Maradona trovato nella sua abitazione di Monte di Procida, choc a Napoli
28 Dicembre 2021 - 13:01
Cotechino e lenticchie per il cenone di Capodanno: la ricetta di Benedetta Rossi
28 Dicembre 2021 - 20:51
Hugo Maradona trovato nella sua abitazione di Monte di Procida, choc a Napoli
28 Dicembre 2021 - 13:01
Cotechino e lenticchie per il cenone di Capodanno: la ricetta di Benedetta Rossi
28 Dicembre 2021 - 20:51

Cane picchiato brutalmente a Trento: ‘Tratto in salvo, boom di richieste per adottarlo’ (VIDEO)

É stata individuata la donna che ha colpito con inaudita violenza il suo cane lungo i portici di Piazza Duomo a Trento. Il brutale episodio è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza in cui si vede la proprietaria dell’animale colpirlo prima con una borsetta e poi a calci.

Individuata la responsabile dei maltrattamenti nei confronti dell’animale in Piazza Duomo

Il cagnolino, terrorizzato, ha tentato di divincolarsi ma era bloccato dal guinzaglio ed ha dovuto subire le violenze inaudite sotto lo sguardo incredulo dei passanti. Colpi alle costole ed alla testa prima di trascinarlo via con forza. L’episodio si è verificato lunedì 27 dicembre intorno alle 7:30 con la donna che è stata inseguita da alcune persone che hanno assistito alla scena. La donna, che già in passato è stata vista vessare il cane, è stata individuata dagli agenti della Polizia locale di Trento.

Il sindaco di Trento: ‘É stato trasferito al canile ed è in buone condizioni di salute’

Ora rischia una denuncia per maltrattamento di animali che prevede una pena che va da tre a 18 di reclusione ed una multa da 5000 a 30.000 euro. “Stamattina gli agenti del Nucleo civico della Polizia locale hanno messo in salvo il cane maltrattato, che si trova ora (in buone condizioni di salute) presso il canile di Trento, dove verrà accudito con amore. Sono già arrivate numerose richieste di adozione per lui e questo ci fa capire la straordinaria generosità delle persone. Ci teniamo però a precisare che non è immediatamente adottabile” – ha dichiarato il sindaco di Trento Franco Ianeselli. Il brutale episodio è stato segnalato al comandante della Polizia Locale nonché al Vice-Questore dal  consigliere comunale Andrea Merler. In basso il video della brutale aggressione. Si sconsiglia la visione ad un pubblico facilmente impressionabile.

Video aggressione cane Trento

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *