buon onomastico Patrizia
Buon onomastico Patrizia oggi 25 agosto: immagini di auguri da condividere sui social
25 Agosto 2020
Antonella Mosetti
Antonella Mosetti: ‘Positiva al Covid 19, vedo in giro gente che era con me in Sardegna’
25 Agosto 2020

Cap d’Agde, allarme Covid 19: quasi 100 positivi nell’oasi dei naturisti

coronavirus Cap d'Agde

Un focolaio di coronavirus si è sviluppato al resort di Cap d’Agde nella regione dell’Hérault, nel sud della Francia. La località è estremamente popolare tra i naturisti, meta preferita di chi ama prendere il sole in spiaggia senza esibendo le proprie grazie. Secondo le autorità sanitarie francesi quasi 100 turisti sono risultati positivi al Covid 19 (38 dopo un primo controllo e altri 57 dopo un secondo screening).

Coronavirus, allarme a Cap d’Agde: boom di contagi in pochi giorni

I test avevano mostrato un tasso di infezione del 30% tra i nudisti del resort di Cap d’Agde, quattro volte superiore al tasso del 7% registrato in altre persone nella zona che non avevano visitato il centro. Anche altri 50 vacanzieri erano risultati positivi dopo il ritorno a casa e nelle prossime ore saranno comunicati i risultati di ulteriori test. Le cifre sono “molto preoccupanti” – ha comunicato l’autorità sanitaria, aggiungendo che era stata emessa un’allerta sul resort.

‘Cifre preoccupanti, il distanziamento è saltato’

Sotto quest’aspetto il direttore generale dell’autorità sanitaria , Pierre Ricordeau, ha ammesso che il distanziamento sociale probabilmente non era stato sufficientemente rispettato nel resort di Cap d’Agde. Dopo i test, il prefetto del governo della regione ha ordinato alle persone di indossare maschere nel campo, ha vietato raduni di oltre 10 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *