Quarantena Covid, Schillaci annuncia nuove regole e sui vaccini ‘stronca’ Gemmato
15 Novembre 2022 - 13:51
Fiorello fa storcere il muso alla Rai su Qatar 2022: ‘Calpestano i diritti umani e hanno speso 200 milioni’
15 Novembre 2022 - 15:06
Quarantena Covid, Schillaci annuncia nuove regole e sui vaccini ‘stronca’ Gemmato
15 Novembre 2022 - 13:51
Fiorello fa storcere il muso alla Rai su Qatar 2022: ‘Calpestano i diritti umani e hanno speso 200 milioni’
15 Novembre 2022 - 15:06

Ciclone d’Islanda sull’Italia: pioggia e freddo per dieci giorni

Il ciclone d’Islanda segna il passaggio da una fase mite e quasi asciutta della stagione autunnale ad un periodo decisamente più in linea con le temperature medie stagionali e, soprattutto, con la pioggia che sferzerà l’Italia per i prossimi 10 giorni salvo brevi intervalli.

Dopo l’appendice d’Estate, l’Italia sarà interessata da una fase di maltempo

L’impulso di aria fredda proveniente dal nord Europa investirà anche il Mediterraneo con fronti perturbati che interesseranno nei prossimi giorni il Bel Paese con temperature massime che si assesteranno intorno ai 15 gradi al nord e localmente intorno ai 20 gradi al sud (Calabria e Sicilia saranno le regioni più calde per il periodo). In buona sostanza si registrerà un calo di quasi 10 gradi rispetto ai rilievi del week end di Ognissanti.

Temperature più basse di 10 gradi rispetto ad inizio novembre, intense piogge si abbatteranno sul Bel Paese

Secondo gli esperti meteo sono previsti fenomeni particolarmente intensi fin da mercoledì 16 novembre con rovesci e temporali che interesseranno prima la Liguria per poi estendersi fino a Tirreno centrale ed al sud. Una giornata di tregua è prevista per giovedì mentre venerdì 18 e sabato 19 novembre una nuova fase di maltempo interesserà l’Italia. Per grandi linee anche la prossima settimana sarà caratterizzata da piogge e temperature rigide con l’appendice d’estate spazzata via dal ciclone d’Islanda.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *