Renato Pozzetto in lutto, addio al fratello Ettore
22 Luglio 2022
Binario deformato per le temperature roventi a La Spezia: deraglia treno, nessun ferito
22 Luglio 2022

Meteo, dall’Apocalisse alla Burrasca di Ferragosto: crollo delle temperature e fenomeni violenti

L’Apocalisse si è abbattuta sull’Italia facendo boccheggiare l’intero Bel Paese. Una situazione di caldo rovente che dovrebbe persistere anche per l’ultima settimana di luglio secondo quanto riferito dai meteorologi. La bella stagione potrebbe trasformarsi di colpo rendendo ancora più anomala l’estate 2022.

Meteo Italia: calo termico e violenti temporali dalla seconda metà agosto con la Burrasca di Ferragosto

Secondo le elaborazioni degli esperti de Il Meteo.it il periodo di ‘punta’ delle vacanze estive potrebbe essere caratterizzato da un significativo calo termico che sarà accompagnato da fenomeni estremi con la Burrasca di Ferragosto. Nella settimana che va dal 7 al 15 agosto si dovrebbe registrare una significativa diminuzione delle temperature con oscillazioni che vanno tra 10 e i 12 gradi in meno rispetto a quelli rilevati nell’ultimo periodo.

Temperature in picchiata di 12 gradi

L’alta pressione cederà gradualmente all’assalto delle correnti atlantiche rinfrescando l’aria ma portando sull’Italia situazioni di diffuso maltempo con violenti temporali e grandinate. Un cambiamento climatico simile a quello che caratterizzava la parte finale dell’estate negli anni ’80. Dall’Apocalisse alla Burrasca il passo è breve con gli italiani che si troveranno bruscamente a chiudere gli ombrelloni ed aprire gli ombrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.