Giorgia Meloni a conoscenza dei fuorionda? La telefonata di Pier Silvio Berlusconi: ‘Dispiaciuto’
21 Ottobre 2023 - 14:29
Giambruno diventa Giamlupo e Cappuccetto Nero nell’opera in street art di Cristina Meyer
21 Ottobre 2023 - 16:23
Giorgia Meloni a conoscenza dei fuorionda? La telefonata di Pier Silvio Berlusconi: ‘Dispiaciuto’
21 Ottobre 2023 - 14:29
Giambruno diventa Giamlupo e Cappuccetto Nero nell’opera in street art di Cristina Meyer
21 Ottobre 2023 - 16:23

Corana, apre il cancello per andare dal figlio: il pitbull scappa e uccide 86enne in strada

É stato il pitbull di un vicino di casa ad aggredire e uccidere la mattina di sabato 21 ottobre un’anziana alla frazione Ghiaie del comune di Corana, in provincia di Pavia, in Oltrepò PaveseEnrica Bensi, la vittima, aveva 86 anni. 

Tragedia nella frazione Ghiaie di Corona, il pitbull si è avventato su Enrica Bensi azzannandola ad una gamba e al collo

Verso le 10:30 la pensionata stava camminando in via Vittorio Emanuele, nei pressi della sua abitazione. Il padre del proprietario del cane ha aperto il cancello: stava entrando per andare a salutare il figlio ei nipoti. Il cane è uscito di corsa. 

Bambino di tre anni sbranato da due pitbull nel New Jersey, grave la madre

Una volta trovatosi di fronte l’anziana, l’ha attaccata spingendola a terra. Poi l’ha morsicata con ferocia prima alla gamba e poi al collo. La donna ha perso molto sangue. Il padre del proprietario del pitbull ha cercato in ogni modo, a mani nude, di fermarlo, ma ormai era troppo tardi. 

Il papà del proprietario del cane ha tentato a mani nude di allontanare l’animale

Quando sono arrivati ​​sul posto gli operatori del 118, l’86enne era morta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Voghera (Pavia). Sul posto anche il sindaco, Vittorio Balduzzi, di una comunità sconvolta dalla tragedia.

L’indagine della Procura di Pavia dovrà stabilire se potranno ravvisarsi la responsabilità da parte del proprietario dell’animale. Il cane si trova al momento rinchiuso in una stanza: spetterà ai tecnici di Ats Pavia decidere il suo destino. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *