coronavirus Regno Unito
Coronavirus, ‘super spargitore’ fa tremare Regno Unito e Francia: 7 casi accertati, test su 100 persone
10 Febbraio 2020
eliminato GF Vip 10 puntata
GF Vip, 10ª puntata: ecco chi rischia di uscire questa sera
10 Febbraio 2020

Follie da coronavirus ieri, domenica 9 febbraio, a Roma. Una famiglia cinese è stata presa di mira da un gruppo di adolescenti che ha iniziato ad inveire contro di loro avvicinandosi in maniera minacciosa come riferito da Il Messaggero.

Nel mirino anche una donna incinta e un minore: ‘Avete il coronavirus, andate via’

Lo spiacevole episodio, verificatosi in Piazza dei Consoli, in zona Don Bosco, è stato anche ripreso da una videocamera e diffuso sul web. Solo il pronto intervento di un residente ha evitato che la situazione degenerasse.

Quest’ultimo ha tentato di bloccare i ragazzini che l’hanno invitato ad allontanarsi usando toni forti e rivolgendosi in malo modo alla famiglia cinese – tra questi anche un minore ed una donna incinte – collegata senza alcuna ragiona al virus che sta terrorizzando il globo: “Avete il coronavirus, andatevene via”.

La famiglia cinese soccorsa dai residenti

Ed ancora parole ‘colorite’ ed insulti: “Cinesi di me…” con i tre quindicenni che si sono avvicinati con fare minaccioso ai malcapitati. L’intervento dei residenti prima e poi degli agenti di Polizia del commissariato della Tuscolana ha riportato la calma. Uno dei minori è stato sorpreso in possesso di un coccio di bottiglia, identificato e affidato alla famiglia.

Il tweet di Virginia Raggi

Sull’episodio è intervenuta anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha manifestato la propria solidarietà nei confronti della famiglia e condannato il brutto gesto. La famiglia cinese non ha sporto denuncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *