Roma, il 18enne Valerio Duro trovato morto vicino al Ponte di Ariccia
19 Ottobre 2021 - 14:08
Bimba di 5 anni muore travolta da una porta di calcio a Rocca di Botte
19 Ottobre 2021 - 22:45
Roma, il 18enne Valerio Duro trovato morto vicino al Ponte di Ariccia
19 Ottobre 2021 - 14:08
Bimba di 5 anni muore travolta da una porta di calcio a Rocca di Botte
19 Ottobre 2021 - 22:45

Focolaio di Covid 19 a Qualiano con 18 positivi, De Luca: ’19 contatti familiari sono no vax’

Un focolaio di Covid 19 si è diffuso in una scuola di Qualiano (Napoli) con le autorità sanitarie che si sono attivate immediatamente per attivare le procedure necessarie per mettere in sicurezza l’istituto Salvatore Di Giacomo – Santa Chiara. Con l’ordinanza firmata dal dirigente scolastico Angela Carandente Sicca di lunedì 18 ottobre è stata disposta una settimana di lezioni in Dad tranne che per gli studenti diversamente abili. Le lezioni in presenza riprenderanno lunedì 25 ottobre. Chiuso anche l’asilo fino a venerdì 22 ottobre. Sospesi anche gli incontri tra docenti e genitori.

Disposta una settimana di lezioni in Dad all’Istituto Salvatore Di Giacomo – Santa Chiara, la rabbia di De Luca su Facebook

Su quanto accaduto all’Istituto Salvatore Di Giacomo – Santa Chiara di Qualiano si è pronunciato anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.Sono stati registrati 13 alunni positivi (8 scuola dell’infanzia, 4 elementari, 1 scuola media), e 5 insegnanti. Dalle indagini epidemiologiche è risultato che 19 contatti familiari non erano vaccinati. L’Asl Napoli 2 è intervenuta prontamente per mettere al sicuro tutta la scuola e tutte le famiglie.

Al di là dell’impegno straordinario, sia umano che finanziario, cui si è costretti, questo è un esempio drammaticamente lampante di cosa può succedere in presenza di genitori irresponsabili che mettono a grave rischio la salute dei propri figli, e contestualmente quella degli altri alunni che frequentano la scuola, e di intere famiglie. È questo l’atteggiamento irresponsabile e incivile di chi si ostina ancora a non vaccinarsi. E magari pretende che sia lo Stato a pagargli i tamponi”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *