Eurovision 2022 a Torino: ufficializzata la scelta, conduzione a Mika
8 Ottobre 2021 - 11:14
GF Vip, Manuel pronuncia la N-word, la reazione di Lulù fa indignare il web (VIDEO)
8 Ottobre 2021 - 13:01
Eurovision 2022 a Torino: ufficializzata la scelta, conduzione a Mika
8 Ottobre 2021 - 11:14
GF Vip, Manuel pronuncia la N-word, la reazione di Lulù fa indignare il web (VIDEO)
8 Ottobre 2021 - 13:01

La nominano “infermiera” di classe: bambina muore di Covid in Virginia

Aveva solo 10 anni Teresa Sperry, una bambina americana della Virginia, che è deceduta lo scorso 27 settembre, appena 5 giorni dopo aver cominciato a manifestare i sintomi legati all’infezione da Covid-19. Ad acuire ancora di più il senso di questa tragedia le dichiarazioni dei genitori, secondo cui a scuola avrebbero dato alla figlia il compito di fare da infermiera ai suoi compagni di classe.

Teresa Sperry è morta a 10 anni di Covid 19, la rabbia della madre

Nel mirino è quindi finita la Hillpoint Elementary School di Suffolk, la scuola che la bambina frequentava. La mamma della piccola ha raccontato su Facebook che una settimana prima che le condizioni di sua figlia si aggravassero irrimediabilmente, la maestra le avesse dato il compito a Teresa di fare da “infermiera” ai suoi compagni di classe. In pratica le sarebbe stato chiesto di accompagnare i suoi amichetti che stavano male in infermeria.

Stando a quanto ricostruito dalla Cnn, lo scorso 22 settembre Teresa ha avuto le prime avvisaglie della malattia con febbre alta e mal di testa, in seguito è sopraggiunta anche la tosse. I genitori l’hanno quindi portata al Children’s Hospital of The King’s Daughters, dove poi è morta lo scorso 27 settembre. La bambina era positiva al Covid tuttavia i risultati si sono avuti solo dopo il decesso.

La maestra le aveva assegnato il compito di accompagnare i compagni in infermeria

Queste in particolare le parole della madre su Facebook che ha denunciato il caso: “Nostra figlia era perfettamente sana. Avrebbe continuato a essere qui se le persone avessero smesso di mandare i loro figli malati a scuola”.  Ed ancora: “Le è stato chiesto di accompagnare tutti gli studenti malati della sua classe all’ufficio dell’infermiera”.

Intanto La Suffolk Public Schools, che include la Hillpoint Elementary frequentata dalla bambina, ha iniziato a svolgere delle indagini interne. Dopo la morte della bimba, suo padre Jeff è risultato positivo al virus benché fosse vaccinato, al momento le sue condizioni non destano preoccupazione. Si è attivato anche il dipartimento di salute della Virginia che sta ricostruendo la catena dei contatti. I genitori potranno darle l’ultimo saluto domenica prossima 10 ottobre. Che la terra ti sia lieve Teresa.

Marco Troisi

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *