GF Vip, Antonino Spinalbese su Edoardo Donnamaria: ‘Gli vorrei tirare una testata’ (VIDEO)
20 Ottobre 2022 - 13:00
Francesco Valdiserri travolto e ucciso mentre passeggiava sul marciapiede a Roma: conducente positiva ai test di alcol e droga
20 Ottobre 2022 - 15:09
GF Vip, Antonino Spinalbese su Edoardo Donnamaria: ‘Gli vorrei tirare una testata’ (VIDEO)
20 Ottobre 2022 - 13:00
Francesco Valdiserri travolto e ucciso mentre passeggiava sul marciapiede a Roma: conducente positiva ai test di alcol e droga
20 Ottobre 2022 - 15:09

Davide Gavazzi non ce l’ha fatta: fatale al calciatore il malore prima della partita di Coppa Toscana

Il 28enne Davide Gavazzi, originario di Gavinana, non ce l’ha fatta. Familiari e compagni di squadra hanno pregato e sperato in una ripresa dopo il malore che l’ha colpito durante il riscaldamento pre partita.

Il 28enne Davide Gavazzi si è sentito male durante il riscaldamento

Il portiere si stava preparando per scendere in campo con la Montagna Pistoiese per affrontare la Cintolese nel match di Coppa Toscana di Seconda categoria programmato per il pomeriggio di mercoledì 19 ottobre che è stato poi rinviato per l’accaduto.

I compagni di squadra l’hanno immediatamente soccorso in attesa dell’arrivo degli operatori del 118 che gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Sul posto è arrivato l’elisoccorso Pegaso che l’ha trasportato all’ospedale Careggi dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dov’è spirato.

Il tecnico della Montagna Pistoiese: ‘Stavo parlando con lui, poi mi sono girato ed ho sentito qualcuno cadere’

È accaduto tutto in pochi secondi, siamo sconvolti. Distrutti. Un attimo prima ci stavo parlando, gli ho fatto una battuta perché è il nostro secondo portiere e stavolta avrebbe dovuto giocare. L’attimo dopo, non appena mi sono girato, ho sentito qualcuno che cadeva a terra. Era lui” – ha raccontato Marco Iori, tecnico della Montagna Pistoiese. I genitori e la sorella sono stati avvertiti immediatamente dalla squadra. Una notte di speranza prima della ferale notizia.

Secondo quanto raccontano dallo staff del team pistoiese, Davide non soffriva di particolari problemi fisici. Le attività sportive del Montagna Pistoiese, così come delle altre squadre, erano riprese da tempo e il giovane negli ultimi tempi si era allenato regolarmente. Tanti i ricordi condivisi sui social. Dagli amici alle squadre in cui ha militato o ha affrontato nel corso della sua carriera.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *