Diletta Leotta, compleanno e polemiche: ‘Non può ridurre le donne così’
16 Agosto 2021 - 18:17
Katia Lamberti
Muore di Covid a 29 anni dopo la disperata corsa all’ospedale Versilia: Katia Lamberti non era vaccinata
16 Agosto 2021 - 22:58
Diletta Leotta, compleanno e polemiche: ‘Non può ridurre le donne così’
16 Agosto 2021 - 18:17
Katia Lamberti
Muore di Covid a 29 anni dopo la disperata corsa all’ospedale Versilia: Katia Lamberti non era vaccinata
16 Agosto 2021 - 22:58

Marco Tampwo, il calciatore del Fiuggi muore a 19 anni dopo un malore in casa a Ferragosto

È morto il giorno di Ferragosto dopo aver accusato un malore nella sua abitazione il diciannovenne Marco Tampwo. Il giovane, di origini congolesi, viveva da tempo a Mentana, comune in provincia di Roma, ed aveva intrapreso la strada del calcio con proficui risultati. Il centrocampista era pronto per la sua nuova avventura all’Atletico Terme Fiuggi, con la maglia numero 21, dopo l’esperienza nella Pianese.

Marco Tampwo ha chiesto aiuto ai vicini dopo il malore ma il suo cuore ha cessato di battere all’arrivo in ospedale

Domenica 15 agosto era all’interno del suo appartamento quando si è sentito male. Il giovane è riuscito ad uscire di casa ed a chiedere aiuto ai vicini che, dopo averlo inizialmente soccorso, hanno immediatamente chiamato il 118. L’ambulanza l’ha trasportato immediatamente in ospedale ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto che accertare il decesso. Secondo i primi accertamenti Marco Tampwo sarebbe stato colto da un infarto fulminante. In ogni caso, vista anche la giovane età della vittima, sarà effettuata un’autopsia per accertare le cause del decesso. Inconsolabile il padre che ha pubblicato un post toccante su Facebook: “Addio tesoro mio“.

Disposta l’autopsia, il commosso post del padre su Facebook

La Pianese ha ricordato su Facebook il calciatore prematuramente scomparso: “L’Us Pianese, nel nome del presidente Maurizio Sani, della dirigenza, dello staff, dei calciatori e dei collaboratori piangono la prematura e tragica scomparsa del calciatore Marco Tampwo, venuto a mancare a soli 19 anni. Marco aveva disputato due stagioni con la Pianese debuttando in serie D, per poi trasferirsi e avvicinarsi a casa nell’Atletico Terme Fiuggi. Non ci sono parole davanti a una tragedia del genere. Tutta la U.S. Pianese si stringe fortissima attorno alla famiglia. Riposa in pace Marco”.

Il ricordo della Pianese e dell’Atletico Terme Fiuggi

Commosso anche il ricordo del presidente di Davide Caccia e dell’attuale club di appartenenza sulla pagina social: “L’Atletico Terme Fiuggi piange il calciatore Marco Tampwo, arrivato da qualche settimana, e scomparso oggi prematuramente a soli 19 anni. Non abbiamo parole davanti ad una simile tragedia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *