GF Vip, Soleil Sorge si trasforma in incantatrice di serpenti e rischia di restare a se*o scoperto (VIDEO)
22 Ottobre 2021 - 10:13
Uomini e Donne, Gemma si esibisce nel car wash: Tina le rovescia un secchio d’acqua, polemiche web (VIDEO)
22 Ottobre 2021 - 18:28
GF Vip, Soleil Sorge si trasforma in incantatrice di serpenti e rischia di restare a se*o scoperto (VIDEO)
22 Ottobre 2021 - 10:13
Uomini e Donne, Gemma si esibisce nel car wash: Tina le rovescia un secchio d’acqua, polemiche web (VIDEO)
22 Ottobre 2021 - 18:28

Piovono escrementi sul giardino: l’incredibile vicenda di un residente di Windsor

Immaginate di stare nel vostro guardino quando d’improvviso, senza che neanche possiate accorgervene, vi trovate inzaccherati letteralmente da capo a piedi da escrementi piovuti dal cielo.

Lo sgradevole incidente si è verificato in una zona sorvolata da centinaia di aerei

È questa la terribile esperienza vissuta da un cittadino britannico nel luglio scorso a Windsor, cittadina nel Sudest dell’Inghilterra, appena a ovest di Londra, vicino all’omonimo castello, che ogni giorno è sorvolata da centinaia di aerei che atterrano all’aeroporto di Heathrow. A riportarlo è il forum dell’aviazione del Royal Borough Of Windsor & Maidenhead nel Regno Unito. In questi giorni il caso è approdato alla discussione nel consiglio comunale locale che sta discutendo della regolamentazione del traffico aereo nella zona.

Stando a quanto si apprende, mentre l’uomo era intento a fare dei lavori di giardinaggio a casa sua, è stato raggiunto da un profluvio di rifiuti derivanti dallo scarico di questi liquami. Il liquame è stato fatto cadere da un aereo che stava sorvolando la sua proprietà.

‘Il giardino era ricoperto di rifiuti organici umani’

La consigliera Karen Davies, che ha partecipato al forum, dicendosi “inorridita” nell’apprendere dell’incidente, ha spiegato come “tutto il suo giardino, gli ombrelloni e lui” fossero tutti “ricoperti” di rifiuti organici umani. Ed ancora: “So che ogni anno accadono un certo numero di incidenti con liquami congelati caduti dagli aerei, ma questo non era congelato e tutto il suo giardino è stato schizzato in un modo molto spiacevole”

Benché la compagnia aerea non sia stata espressamente nominata nel forum, secondo la BBC si tratterebbe di un velivolo con sede: “molto lontano da qui (Windsor, Regno Unito)”. Fatto sta che l’uomo ha utilizzato un’App che gli ha permesso di tracciare la rotta seguita dall’aereo.

Il liquame sarebbe stato scaricato dal serbatoio di un aereo

Ma come è potuta accadere una cosa simile? In genere, i servizi igienici presenti negli aerei conservano i liquami in appositi serbatoi, che vengono poi smaltiti una volta atterrato l’aereo. Tuttavia non si può escludere che a bassa quota si sia verificato un problema dagli scarichi che ha fatto piovere escrementi sulla casa. In particolare alcuni operatori specializzati tramite un tubo del camion cisterna raggiungono la valvola di scarico della toilette che quindi aspira i rifiuti presenti. Una volta svuotato il serbatoio viene ricaricato nuovamente con il liquido disinfettante.

Marco Troisi

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *