Esplosione Ravanusa, crollano 4 palazzine: 3 morti, due anziane estratte vive tra le macerie (VIDEO)
12 Dicembre 2021 - 5:11
Max Verstappen campione del mondo di F1, il papà: ‘Ero andato via, sono tornato per l’ultimo giro’ (VIDEO)
12 Dicembre 2021 - 17:29
Esplosione Ravanusa, crollano 4 palazzine: 3 morti, due anziane estratte vive tra le macerie (VIDEO)
12 Dicembre 2021 - 5:11
Max Verstappen campione del mondo di F1, il papà: ‘Ero andato via, sono tornato per l’ultimo giro’ (VIDEO)
12 Dicembre 2021 - 17:29

Fabrizio Antonuzzi si schianta a 240 all’ora e muore durante le prove sul circuito San Martino del Lago: forse un malore

Le auto e l’alta velocità erano le sue passioni. Fabrizio Antonuzzi, 61 anni, ha perso la vita sul circuito di San Martino del Lago mentre era impegnato nelle prove a bordo della Porsche 901 Gt3. Secondo una prima ricostruzione il bresciano di Manerba del Garda si è schiantato violentemente contro un guardrail vicino all’ingresso della struttura. L’impatto violento al termine di un rettilineo intorno alle 15:30.

Il bresciano Fabrizio Antonuzzi è deceduto sul colpo: non ci sarebbero tracce di frenata

Tra le ipotesi è che l’uomo non abbia frenato in tempo a causa di un malore o per un guasto alla vettura. Sul posto i carabinieri di Solarolo Rainerio e Gussola e un’autoambulanza della Cremona Soccorso con gli operatori che non hanno potuto far altro che accertare il decesso del pilota. “L’auto ha percorso il rettilineo ed ha terminato la corsa, senza alcun segno di frenata, contro il guardrail di protezione. Per cui viene da pensare che il pilota possa avere accusato un improvviso malore o che la vettura abbia avuto un guasto ai freni” ha dichiarato Alessandro Canevarolo, responsabile del circuito.

‘Potrebbe aver avvertito un malore o avuto un guasto ai freni’

Con una Porsche 901 Gt3 stava effettuando alcuni giri di prove libere, come avviene spesso il sabato sul «Cremona circuit».  Si stima che al momento dell’incidente Antonuzzi viaggiasse ad una velocità di 240 chilometri orari. Il 61enne era un pilota esperto ed era il titolare del  la Negozi srl di Nuvolento, un azienda che progetta negozi. Lascia la moglie, quattro figli e un fratello.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *