buon onomastico Giacomo
Buon onomastico Giacomo oggi: immagini di auguri da condividere sui social
28 Novembre 2023 - 2:01
Salsomaggiore, uccide la moglie con una mazza da cricket: era scesa in strada per chiedere aiuto
28 Novembre 2023 - 13:50
buon onomastico Giacomo
Buon onomastico Giacomo oggi: immagini di auguri da condividere sui social
28 Novembre 2023 - 2:01
Salsomaggiore, uccide la moglie con una mazza da cricket: era scesa in strada per chiedere aiuto
28 Novembre 2023 - 13:50

Filippo Turetta confessa l’omicidio di Giulia in lacrime: ‘Non ho avuto il coraggio di farla finita’

“Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi giorni perché cercavo di farla finita”. Il legale di Filippo Turetta ha spiegato, lasciando il carcere, che il 22enne si è avvalso della facoltà di non rispondere in occasione dell’interrogatorio di garanzia.

Filippo Turetta si avvale della facoltà di non rispondere ma rilascia dichiarazioni spontanee e ammette l’omicidio

“Ha ritenuto però doveroso rendere dichiarazioni spontanee con le quali ha sostanzialmente confermato le ammissioni fatte alla polizia tedesca “. In quelle dichiarazioni (non valide nel procedimento italiano) il 21enne aveva detto, in sostanza, di aver ammazzato Giulia Cecchettin e di non avere poi avuto il coraggio di uccidersi. 

Filippo Turetta chiede libri e si informa sulla vita carceraria: ‘Quando potrò vedere i miei’

“Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi giorni perché cercavo di farla finita,” ho pensato più volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello alla gola, ma non ho avuto il coraggio di farla finita”. 

Omicidio Giulia Cecchettin, il 22enne ha confermato quanto aveva dichiarato alla polizia tedesca

Ora con queste dichiarazioni di conferma, come le ha chiamate l’avvocato, Turetta ha ammesso l’omicidio di Giulia Cecchettin davanti al gip di Venezia Benedetta Vitolo. A quanto si apprende avrebbe pianto nel corso dell’incontro coi magistrati alla presenza anche del suo legale, durato circa mezz’ora, per poi rientrare nella sua cella.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *