Tagliasiepi, come utilizzarlo in sicurezza
27 Ottobre 2022 - 12:16
Terra Amara, Mediaset ufficializza la data: ecco quando tornerà in onda
27 Ottobre 2022 - 15:27
Tagliasiepi, come utilizzarlo in sicurezza
27 Ottobre 2022 - 12:16
Terra Amara, Mediaset ufficializza la data: ecco quando tornerà in onda
27 Ottobre 2022 - 15:27

Riardo, Francesca Compagnone muore a 28 anni per un colpo di fucile partito per gioco: arrestato 23enne

Gioco mortale a Riardo, in provincia di Caserta, dove la 28enne Francesca Compagnone è morta per un colpo partito accidentalmente da un fucile. L’episodio si è verificato intorno alle 22:30 di mercoledì 26 ottobre con la ragazza che si trovava in una camera dell’abitazione di famiglia, via Sant’Antonio Abate 5, con un 23enne di origine moldava.

Tragedia in provincia di Caserta: la 28enne aveva trascorso la serata in un locale con il giovane moldavo

Il giovane ha imbracciato il fucile semiautomatico lasciato incustodito sul letto e l’ha puntato per gioco verso la donna. In pochi istanti il dramma con la 28enne trafitta dal colpo che è partito accidentalmente. Il 23enne ha immediatamente contattato il 112 per chiedere aiuto ma quando gli operatori del soccorso sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che accertare il decesso di Francesca Compagnone, residente a Teano.

“Francesca, da una prima, sommaria e tutta da accertare ricostruzione dei fatti, sembra aver trascorso la serata in un locale pubblico, in compagnia di un giovane, residente in Riardo, poco più che adolescente, con il quale, successivamente, si è recata presso l’abitazione di proprietà, all’interno della quale ha perso la vita a causa di un colpo d’arma da fuoco” – ha scritto il sindaco di Riardo, Armando Fusco, su Facebook.

Il colpo è partito accidentalmente nell’abitazione di Francesca Compagnone, il 23enne ha allertato i soccorsi

Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Pietramelara in flagranza di reato con l’accusa di omicidio colposo. Sul luogo, oltre all’arma del delitto, sono stati trovati e sottoposti a sequestro due fucili con canne sovrapposte.  Sotto choc familiari e amici con i comuni di Riardo e Teano unite nel dolore per la drammatica morte della ragazza. La famiglia gestisce un supermercato nel comune casertano dove si è consumata la tragedia. Dolore anche a Pietramelara, comune di origine della madre di Francesca.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social con il sindaco di Riardo che ha voluto esprimere vicinanza e sostegno ai parenti della vittima con un post pubblicato su Facebook. “A nome personale e dell’intera Amministrazione comunale esprimo partecipato cordoglio e vicinanza a tutti i familiari della giovane Francesca; una ragazza, che nel fiore degli anni, mentre progettava con speranza ed entusiasmo il futuro è rimasta vittima di una assurda tragedia” – si legge sul social con Armando Fusco che rivolge un appello al 23enne moldavo.

Cordoglio a Riardo e Teano per la dolorosa scomparsa

“In questo doloroso momento, che ha sconvolto e rattristato tutti, rivolgo un accorato appello al giovane che era in sua compagnia, affinché collabori senza alcuna riserva con le Autorità inquirenti e la Magistratura per chiarire ogni aspetto di questa dolorosa vicenda. Purtroppo, nulla potrà restituire Francesca alla vita, ma è necessario affermare la verità su quanto accaduto sia per onorare la memoria della vittima, che per dare, se possibile, conforto ai familiari”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *