Un 55enne è deceduto dopo essere precipitato dal balcone di un hotel a Palma de MaiorcaUn 55enne è deceduto dopo essere precipitato dal balcone di un hotel a Palma de Maiorca

55enne argentino precipita dal quarto piano nel quartiere Es Rafal Vell

Un tragico incidente domestico ha tolto la vita a un 55enne argentino lunedì 12 maggio a Palma di Maiorca, in Spagna. L’uomo è caduto dal balcone del quarto piano della sua abitazione nel quartiere di Es Rafal Vell, nel tentativo di recuperare il cellulare caduto su una sporgenza.

Secondo quanto riferito dalla Polizia Nazionale, l’incidente si è verificato intorno alle 18 in via Pare Marià Payeras. La vittima stava parlando al telefono quando, accidentalmente, il cellulare gli è sfuggito di mano finendo su un davanzale esterno. Nel tentativo di recuperarlo, si è sporto oltre la ringhiera, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto, atterrando su un’auto parcheggiata.

Fatali le gravissime lesioni

I residenti della zona hanno dato subito l’allarme. Sul posto sono accorse diverse ambulanze e pattuglie di polizia. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Son Espases, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono apparse subito critiche.

Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto qualche ora dopo il ricovero a causa delle gravissime lesioni riportate nella caduta. La polizia ha aperto un’inchiesta per confermare la dinamica dei fatti, che al momento viene considerata come accidentale.

Un tragico monito sull’importanza di evitare manovre rischiose in situazioni apparentemente banali. I vicini, sotto choc, hanno descritto la vittima come una persona riservata e tranquilla, che viveva da anni nel quartiere.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *