Tragedia in Guatemala, il calciatore Marcos Menaldo muore durante un allenamento
3 Gennaio 2022

Gemelli Bogdanoff, Igor muore di Covid 6 giorni dopo Grinchka: ‘No vax per se stessi’

La star della televisione francese Igor Bogdanoff è morta all’età di 72 anni. La morte del personaggio televisivo è avvenuta appena sei giorni dopo quella del fratello gemello Grichka, scomparso il 28 dicembre. Secondo i rapporti, entrambi, non vaccinati, sono morti in ospedale a Parigi dopo aver contratto il Covid-19

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Monde, i fratelli erano entrambi non vaccinati. “Grichka, come Igor, non era un no-vax. Era antivax per se stesso” – ha detto a Le Monde Luc Ferry, professore di filosofia ed ex ministro dell’Istruzione e amico di entrambi i fratelli, secondo il New York Post .

Gemelli Bogdanoff, chi sono

Una dichiarazione dell’agente di Igor è stata rilanciata dai media francesi: “In pace e amore, circondato dai suoi figli e dalla sua famiglia, Igor Bogdanoff è partito per la luce lunedì 3 gennaio 2022“. Discendevano da una nobile famiglia tartara musulmana risalente all’inizio del XVII secolo, originaria di Penza.

I due – entrambi laureati in materie scientifiche – diventarono celebrità in tv a partire dal 1979, dopo la pubblicazione di testi di semplificazione di tematiche vicine alla fisica, alla matematica, alle scienze. Autoironici, vestiti con abiti futuristici, i fratelli Bogdanoff diventarono protagonisti del programma “Temps X”, che spiegava le ultime scoperte scientifiche e illustrava tutte le novità della fantascienza ai francesi.  

L’affare Bogdanov

Sono stati coinvolti in una serie di controversie, in particolare l’ affare Bogdanov, in cui è stato affermato che i fratelli hanno scritto articoli di fisica avanzata senza senso che sono stati comunque pubblicati su rinomate riviste scientifiche. Lascia l’ex moglie, la scrittrice Amélie de Bourbon-Parme, e i loro sei figli. Erano tornati alla ribalta per l’incredibile metamorfosi dovuta alla chirurgia estetica. I fratelli hanno costantemente negato che le loro caratteristiche facciali sorprendenti fossero dovute alla chirurgia plastica, insistendo sul fatto che il loro aspetto condiviso fosse naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *