Tragedia in Guatemala, il calciatore Marcos Menaldo muore durante un allenamento
3 Gennaio 2022 - 23:02
Scomparsa Liliana Resinovich, spunta una testimone: ‘Quella mattina era triste’
4 Gennaio 2022 - 11:53
Tragedia in Guatemala, il calciatore Marcos Menaldo muore durante un allenamento
3 Gennaio 2022 - 23:02
Scomparsa Liliana Resinovich, spunta una testimone: ‘Quella mattina era triste’
4 Gennaio 2022 - 11:53

Gemelli Bogdanoff, Igor muore di Covid 6 giorni dopo Grinchka: ‘No vax per se stessi’

La star della televisione francese Igor Bogdanoff è morta all’età di 72 anni. La morte del personaggio televisivo è avvenuta appena sei giorni dopo quella del fratello gemello Grichka, scomparso il 28 dicembre. Secondo i rapporti, entrambi, non vaccinati, sono morti in ospedale a Parigi dopo aver contratto il Covid-19

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Monde, i fratelli erano entrambi non vaccinati. “Grichka, come Igor, non era un no-vax. Era antivax per se stesso” – ha detto a Le Monde Luc Ferry, professore di filosofia ed ex ministro dell’Istruzione e amico di entrambi i fratelli, secondo il New York Post .

Gemelli Bogdanoff, chi sono

Una dichiarazione dell’agente di Igor è stata rilanciata dai media francesi: “In pace e amore, circondato dai suoi figli e dalla sua famiglia, Igor Bogdanoff è partito per la luce lunedì 3 gennaio 2022“. Discendevano da una nobile famiglia tartara musulmana risalente all’inizio del XVII secolo, originaria di Penza.

I due – entrambi laureati in materie scientifiche – diventarono celebrità in tv a partire dal 1979, dopo la pubblicazione di testi di semplificazione di tematiche vicine alla fisica, alla matematica, alle scienze. Autoironici, vestiti con abiti futuristici, i fratelli Bogdanoff diventarono protagonisti del programma “Temps X”, che spiegava le ultime scoperte scientifiche e illustrava tutte le novità della fantascienza ai francesi.  

L’affare Bogdanov

Sono stati coinvolti in una serie di controversie, in particolare l’ affare Bogdanov, in cui è stato affermato che i fratelli hanno scritto articoli di fisica avanzata senza senso che sono stati comunque pubblicati su rinomate riviste scientifiche. Lascia l’ex moglie, la scrittrice Amélie de Bourbon-Parme, e i loro sei figli. Erano tornati alla ribalta per l’incredibile metamorfosi dovuta alla chirurgia estetica. I fratelli hanno costantemente negato che le loro caratteristiche facciali sorprendenti fossero dovute alla chirurgia plastica, insistendo sul fatto che il loro aspetto condiviso fosse naturale.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *