Gloria Guida sorprende tutti a La vita in diretta: ‘Io e mia madre 90enne nude in spiaggia’
29 Novembre 2023 - 22:42
buon onomastico Andrea
Buon onomastico Andrea, oggi 30 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
30 Novembre 2023 - 2:17
Gloria Guida sorprende tutti a La vita in diretta: ‘Io e mia madre 90enne nude in spiaggia’
29 Novembre 2023 - 22:42
buon onomastico Andrea
Buon onomastico Andrea, oggi 30 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
30 Novembre 2023 - 2:17

Giulia Cecchettin, i Carabinieri rispondono a Chi l’ha visto sulla telefonata del testimone della lite

“In relazione a domande specifiche della trasmissione Chi l’ha visto ?” i contenuti della chiamata giunta al 112 sono stati partecipati alla Procura, alla quale è stato peraltro trasmesso il verbale con le dichiarazioni rese dal cittadino autore della telefonata”. Lo precisa in una nota l’Arma dei Carabinieri che è stata resa pubblica nel corso della puntata del 29 novembre del programma di Rai 3.

L’Arma dei carabinieri ha risposto agli interrogativi di chi Chi l’ha visto

“Il collegamento tra i due fatti è avvenuto dopo che il padre della giovane, recatosi alle 13:30 del 12 novembre presso la Stazione Carabinieri di Vigonovo per denunciare la scomparsa della figlia, ha pubblicato un post social per chiedere aiuto nelle ricerche, venendo così successivamente contattato da un cittadino di Vigonovo, residente poco distante dall’abitazione di Giulia Cecchettin, che gli riferisce di essere stato testimone di una lite tra due persone la sera prima e di aver chiamato il 112. Il papà di Giulia comunica la circostanza ai carabinieri che risalgono alla chiamata della sera precedente e la associano alla scomparsa, acquisendo formalmente la testimonianza del cittadino”.

Filippo Turetta, i genitori prendono tempo e non incontrano il figlio: ‘Non sono pronti’

‘Dopo la denuncia del papà di Giulia il collegamento con la telefonata del cittadino testimone di una lite’

“La dicitura ‘allontanamento volontario’, riportata in un documento con voci predefinite, è stata ‘barrata’ all’inizio della denuncia e successivamente non modificata – chiariscono i carabinieri nella nota – La denuncia, ciononostante, riporta correttamente, nel campo libero, tutte le indicazioni fornite dal padre comprendono le apprensioni per l’incolumità della figlia.

Tutte le attività poste in essere dai Carabinieri, per altro nell’immediatezza, in conseguenza del tenore complessivo della denuncia, sono coerenti con un episodio di scomparsa con rischio per l’incolumità della persona (richiesta di posizionamento del telefono della giovane e del suo ex fidanzato; contatti con gli ospedali della zona; nota di ricerca inserita alle banche dati Sdi e Schengen; richieste alle Polizie Locali della zona e alla ‘Società Autostrade’ dei transiti dei veicoli ; invio immediato di rinforzi per le ricerche)”.

‘Attività coerenti con un episodio di scomparsa con rischio per l’incolumità’

 Inoltre, si legge ancora nella nota, “il sopralluogo sul posto della segnalata lite avviene nella serata del 12, in seguito all’avvenuto collegamento tra la scomparsa di Giulia e la telefonata al 112 della sera” – viene precisato nella nota in risposta agli interrogativi di Chi l’ha visto.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *