Muore la vigilia di Natale durante il viaggio di nozze: Marzia Saddemi stroncata da un’aritmia
30 Dicembre 2021 - 10:18
Salernitana, Francesco Di Silvio non conferma l’ipotesi di accorpamento tra cordate
30 Dicembre 2021 - 21:23
Muore la vigilia di Natale durante il viaggio di nozze: Marzia Saddemi stroncata da un’aritmia
30 Dicembre 2021 - 10:18
Salernitana, Francesco Di Silvio non conferma l’ipotesi di accorpamento tra cordate
30 Dicembre 2021 - 21:23

Gogna pubblica in Cina per i trasgressori del Covid: indignazione e polemiche per il video

La polizia armata a Jingxi, nel sud della Cina, ha fatto sfilare per le strade quattro presunti trasgressori delle regole Covid secondo i media statali. Una gogna pubblica che era stata vietata ma che è riemersa nella lotta per far rispettare le misure di contenimento alla diffusione del coronavirus. I quattro uomini sono stati accusati di traffico di essere umani aggravato dai confini chiusi della Cina e martedì sono stati condotti per le strade indossando tute ignifughe e cartelli con il loro nome e foto. Il quotidiano statale Guangxi ha riferito che l’azione è stata progettata per scoraggiare i “crimini legati al confine”.

I 4 trasgressori hanno sfilato in tuta ignifuga a Jingxi con cartelli con il loro nome e la foto

Una pratica comune durante la Rivoluzione Culturale, la vergogna pubblica è stata vietata da tempo in Cina e il Beijing News, affiliato al partito comunista, ha affermato che l’incidente di Jingxi “viola gravemente lo spirito dello stato di diritto e non può essere permesso che si ripeta”. Il quotidiano Global Times ha affermato che i tribunali e il Ministero della pubblica sicurezza hanno emesso vari ordini dagli anni ’80 per vietare la sfilata di sospetti criminali, osservando che ora i funzionari stessi potrebbero essere puniti. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *