s. alessio
Buon onomastico Alessio oggi 17 luglio: immagini di auguri da inviare via social
17 Luglio 2021
Falconara
Video tromba d’aria Falconara, devastati stabilimenti balneari: gara di solidarietà tra i colleghi
17 Luglio 2021

Green Pass, sanzioni fino a 400 euro e chiusure per chi non lo esibisce: la svolta del Governo

Green pass

Stangata per chi non esibisce il Green Pass nei luoghi ad alto rischio assembramento con sanzioni fino a 400 euro. Il Governo sta lavorando ad una bozza di decreto che potrebbe essere pronto la settimana prossima. Una sterzata decisa per dare un ulteriore scossone alla campagna vaccinale dopo l’aumento dei contagi da Covid 19 registrato nelle ultime ore con l’ombra della variante Delta che si allunga minacciosamente sul Bel Paese dopo il boom di casi in Gran Bretagna e la decisione di Barcellona tornare al coprifuoco.

Dove sarà obbligatorio il Green Pass

Dove sarà obbligatorio il Green Pass? Il certificato verde sarà necessario per viaggiare a lunga percorrenza, in particolare quando si dovrà salire su treni, aerei e navi mentre non dovrebbe essere obbligatorio per i brevi spostamenti e per il trasporto pubblico locale, come a esempio metro e bus. Inoltre dovrà essere presentato all’ingresso quando si vuole entrare in un cinema, a teatro o in una sala da concerto, frequentare una palestra, una piscina, una discoteca (quando riapriranno), fare shopping in un centro commerciale, andare allo stadio a vedere la partita. Resta aperto il discorso per quanto concerne bar e ristoranti con la maggioranza divisa sull’obbligatorietà del Green Pass.

Le sanzioni per chi non esibisce la ceritificazione verde

Le sanzioni. Si rischiano fino a cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, ridotti a 260 se si paga entro il quinto giorno. Non mancano visioni diverse in maggioranza e nelle prossime ore si cercherà di mediare per superare gli ultimi ostacoli verso un Green Pass obbligatorio per tutti i i luoghi a rischio assembramento. La linea è tracciata. Con ogni probabilità per ottenere il certificato verde sarà necessario aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *