Denise Pipitone
Denise Pipitone, il coraggio di Piera Maggio: dedica e appello social
13 Luglio 2021 - 18:41
Bernardeschi
Federico Bernardeschi sposa l’ex gieffina Veronica Ciardi e lancia i cori dopo le nozze: ‘I campioni d’Europa siamo noi’
13 Luglio 2021 - 22:16
Denise Pipitone
Denise Pipitone, il coraggio di Piera Maggio: dedica e appello social
13 Luglio 2021 - 18:41
Bernardeschi
Federico Bernardeschi sposa l’ex gieffina Veronica Ciardi e lancia i cori dopo le nozze: ‘I campioni d’Europa siamo noi’
13 Luglio 2021 - 22:16

Green pass obbligatorio, Bassetti: ‘Guardiamo e impariamo dalla Francia’

Il green pass obbligatorio per entrare negli stadi o per salire su un treno o per accomodarsi al tavolo in un ristorante? Matteo Bassetti, direttore dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova, sposa senza termini il modello francese scelto da Macron per dare una sterzata alla campagna vaccinale. Una decisione che ha sortito i primi effetti con un boom di prenotazioni e il record di 800.000 somministrazioni registrata martedì 13 luglio come riportato da Le Parisien.

‘Nel calcio siamo campioni d’Europa, nella gestione della pandemia e del green pass non ci saremmo nemmeno qualificati’

Con un post pubblicato su Instagram Matteo Bassetti invita le istituzioni a seguire il solco tracciato dai francesi per evitare la variante Delta possa creare complicazioni con l’aumento dei contagi e il rischio di nuove restrizioni. “Gli ospedali si sono quasi completamente svuotati di pazienti covid e le rianimazioni sono tornate a occuparsi di tutti gli altri malati. E mentre in Italia qualcuno che sembra vivere sulla luna propone nuove zone gialle o di altri colori più cupi, in Francia scatta l’obbligo vaccinale per I sanitari e da agosto non potrai più andare al ristorante, al bar, sul treno, sul pullman o al cinema e a teatro senza essere vaccinato o avere un tampone negativo” – ha sottolineato l’infettivologo che ha aggiunto:

“Da agosto vale per tutti quelli che hanno più di 12 anni. Guardiamo e impariamo. Nel calcio siamo campioni d’Europa e nella gestione della pandemia e del green-pass? Non ci saremmo nemmeno qualificati”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *