Irene Trifilio
Tragico incidente stradale nel cosentino, muore la 19enne Irene Trifilio: lutto cittadino a San Nicola Arcella
9 Gennaio 2021
morto incidente sessuale
Rapporto intimo estremo con l’amante finisce in tragedia: muore 30enne in India
9 Gennaio 2021

Tragedia in India, ospedale in fiamme a Bhandara: morti 10 neonati

incendio india

Dieci neonati sono morti in seguito ad un enorme incendio scoppiato in un’unità di assistenza all’infanzia di un ospedale a Bhandara, nel Maharashtra, in India nelle prime ore di sabato. L’incidente è avvenuto presso la Sick Newborn Care Unit (SNCU) dell’ospedale del distretto di Bhandara alle 2 del mattino. I bambini avevano un’età compresa tra un mese e tre mesi, ha detto un medico.

Incendio in ospedale in India: sette bambini sono stati tratti in salvo

C’erano 17 neonati nell’unità di cui sette sono stati messi in salvo ha detto il chirurgo civile distrettuale Pramod Khandate. Il ministro della Salute Rajesh Tope ha detto che tre dei dieci bambini sono morti per ustioni mentre altri sette sono morti per soffocamento dopo aver inalato il fumo propagatosi durante il rogo.

Un’infermiera aveva informato sull’incendio i medici e altro personale dopo aver notato del fumo che usciva dalla sezione neonatale dell’ospedale: “C’erano estintori e il personale li ha usati mentre cercava di spegnere il fuoco. C’era troppo fumo”.

Il disperato tentativo di domare le fiamme con gli estintori

I genitori dei bambini deceduti sono stati informati della tragedia mentre i sette bambini salvati dall’incendio sono stati spostati in un altro reparto. Anche i pazienti del reparto di terapia intensiva, dell’ala di dialisi e del reparto travaglio (una stanza in un ospedale riservata al parto) sono stati trasferiti in altri reparti in modo sicuro.

Il primo ministro indiano esprime cordoglio e ordina un’inchiesta

La causa dell’incendio nell’edificio di quattro piani deve ancora essere accertata, ma potrebbe essere stata causata da un cortocircuito elettrico. Nel frattempo, il primo ministro del Maharashtra Uddhav Thackeray ha espresso dolore per la morte dei neonati e ha ordinato un’indagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *