Sollevata e lasciata cadere da un compagno a Hull, 13enne rischia di restare paralizzata: ‘Bullismo’
14 Luglio 2022 - 13:42
bassetti
Bassetti sulla quarta dose agli over 60: ‘Fossi in loro non la farei ora’
14 Luglio 2022 - 18:45
Sollevata e lasciata cadere da un compagno a Hull, 13enne rischia di restare paralizzata: ‘Bullismo’
14 Luglio 2022 - 13:42
bassetti
Bassetti sulla quarta dose agli over 60: ‘Fossi in loro non la farei ora’
14 Luglio 2022 - 18:45

Incidente Grosseto, 82enne accusa malore e travolge gruppo di ciclisti: 4 morti

Ha travolto un gruppo di ciclisti dopo aver accusato un malore a Braccagni, nella periferia nord di Grosseto. Drammatico incidente intorno alle 11 di giovedì 14 luglio in via Pupilli all’altezza del passaggio a livello con la Panda di un anziano che ha improvvisamente sbandato ed invaso la corsia opposta.

Morto il conducente della vettura, Mario Fiorilli, e tre ciclisti di Grosseto: i nomi

Nella carambola mortale hanno perso la vita tre ciclisti, Antonio Panico, Roberto Seripa, Nilo Naldini, e il conducente della vettura, Mario Fiorlli, 82enne di Montepescali, frazione che si trova proprio sopra Braccagni. L’uomo sarebbe stato colpito da infarto ed avrebbe perso il controllo della macchina. Inevitabile lo scontro con il gruppo di cicloamatori, una ventina, proveniva da Massa Marittima e rientrava a Grosseto. A La Nazione una donna ha raccontato di aver visto i primi ciclisti riuscire ad evitare l’auto mentre gli altri si sino trovati improvvisamente la vettura davanti e non hanno potuto far nulla per evitarla.

Uno dei ciclisti deceduti sarebbe rimasto incastrato sotto l’utilitaria che si è fermata nella fossetta laterale dopo circa 50 metri, mentre le altre due vittime sarebbero morte al momento dell’urto Nell’incidente sono rimaste ferite cinque persone. Uno di loro è grave ed è stato trasportato con Pegaso a Siena. Gli altri sono stati curati all’ospedale Misericordia di Grosseto.

‘I primi ciclisti del gruppo sono riusciti ad evitare l’impatto’

“A causa delle tragiche notizie che arrivano dalla nostra frazione di Braccagni, relativamente a un incidente stradale che si è verificato in mattinata, il Consiglio comunale di Grosseto ha deciso all’unanimità e con grande apprensione di sciogliere la seduta in corso” – ha scritto su Facebook il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Sul posto la polizia municipale per i rilievi del caso ed il procuratore della Repubblica di Grosseto Maria Navarro.

Il 56enne Antonio Panico era nel gruppo dei ciclisti deceduti, era un super tifoso del Grosseto
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *