Sorteggio ottavi Champions League: sorridono Napoli, Inter e Milan
7 Novembre 2022 - 13:11
Bambina di 4 anni veglia la madre morta per ore a Vigevano: ‘Sta dormendo’
7 Novembre 2022 - 14:19
Sorteggio ottavi Champions League: sorridono Napoli, Inter e Milan
7 Novembre 2022 - 13:11
Bambina di 4 anni veglia la madre morta per ore a Vigevano: ‘Sta dormendo’
7 Novembre 2022 - 14:19

Operaia muore schiacciata da un macchinario durante il turno di notte nella Vetreria di Borgonovo

Schiacciata tra un nastro mobile trasportatore e un macchinario porta bancali. É morta così Nicoletta Palladini , 50 anni, durante il turno di lavoro nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 novembre in una Vetreria di Borgonovo, in provincia di Piacenza.

Nicoletta Palladini è rimasta schiacciata tra un nastro mobile trasportatore e un macchinario porta bancali

All’incidente, verificatosi intorno alle 2:30 di notte, sembra non abbia assistito nessun collega della vittima. Sul posto sono arrivati i mezzi del 118 con l’ambulanza della Pubblica Valtidone e l’auto infermieristica da Castelsangiovanni con gli operatori del soccorso che non hanno potuto far altro che accertare il decesso. L’operaia specializzata aveva iniziato il turno di lavoro alle 22 ed avrebbe dovuto lasciare la fabbrica alle 6 del mattino ma qualcosa è andato storto e per la donna, che lavorava dal 1996 in vetreria, non c’è stato nulla da fare.

Choc e dolore in azienda dove la 50enne era apprezzata e ben voluta. “L’incidente è avvenuto in un reparto in cui, anche per chi non è un tecnico, è evidente non ci siano pericoli. Lì c’è una linea nuova, certificata, c’è tutta la sicurezza possibile” – ha riferito il responsabile del personale.

La 50enne lascia marito e due figli, i colleghi in assemblea permanente dopo l’incidente sul lavoro

Sul posto si sono presentati i carabinieri che si occupano delle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Piacenza. Dopo l’incidente sul lavoro la produzione della Vetreria di Borgonovo si è interrotta ed i colleghi della vittima sono in assemblea permanente come riferito dalla Camera del Lavoro di Piacenza – CGIL Piacenza. Nicoletta Palladini, sposata e madre di due figli, si occupava con i fratelli della madre che da molti anni è invalida.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *