Alzhaimer
Alzheimer, approvato il primo farmaco per curare il morbo: ‘Svolta storica con Aduhelm’
8 Giugno 2021
chico forti ultime
Chico Forti, rientro bloccato da un documento: ‘È allo stremo’, i timori della madre 93enne
8 Giugno 2021

Macron preso a schiaffi a Tain-l’Hermitage al grido ‘Montjoie Saint Denis’: due arresti (VIDEO)

Macron

Emmanuel Macron è stato preso a schiaffi a Tain-l’Hermitage (dipartimento della Drôme, Francia) durante il suo tour, L’episodio è avvenuto martedì 8 giugno alle 13:30 dopo la visita del Presidente della Repubblica francese ad una scuola alberghiera in vista della riapertura delle mense, prevista per mercoledì 9 giugno. Il Capo di Stato è atteso a Valence per un pranzo in un ristorante della città, il Little Clerk.

Il presidente francese si era avvicinato per salutare alcuni cittadini dopo aver fatto visita ad una scuola alberghiera

Prima di partire Macron si è avvicinato ad un gruppetto di persone ed ha ricevuto uno schiaffo da un uomo in maglietta verde accompagnato da due persone che secondo fonti francesi si sono definite anarchiche.  Il presidente francese ha prima rivolto un “Grazie” ai presenti e poi ha stretto mano a un giovane in maglietta verde. Quest’ultimo ha preso la mano del presidente mentre qualcuno ha detto “Montjoie!” San Denis! Abbasso Macron ”(il motto della regalità) – prima di schiaffeggiarlo.

Macron aggredito da anarchici: fermati due ventinovenni di Saint Vallier

Due persone, classe 1992, originari di Saint-Vallier (Drôme), sono state arrestati per violenza dolosa nei confronti di un detentore di pubblici poteri dal plotone di sorveglianza e intervento della gendarmeria di Valence scrive Le Parisien. È la prima volta che Macron è vittima di un’aggressione fisica. Durante le manifestazione dei gilet gialli subì un tentativo d’attacco a Puy-en-Veley ma il presidente riuscì ad allontanarsi prima che gli aggressori potessero avvicinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *