Auguri Adele
Buon onomastico Adele oggi 24 dicembre: immagini di auguri da condividere sui social
24 Dicembre 2022 - 4:19
Terremoto Ischia 24 dicembre, lieve scossa ma due boati fanno sobbalzare i residenti
24 Dicembre 2022 - 18:13
Auguri Adele
Buon onomastico Adele oggi 24 dicembre: immagini di auguri da condividere sui social
24 Dicembre 2022 - 4:19
Terremoto Ischia 24 dicembre, lieve scossa ma due boati fanno sobbalzare i residenti
24 Dicembre 2022 - 18:13

False vaccinazioni per ottenere il green pass: Madame e Camila Giorgi indagate a Vicenza

La cantante Madame e la tennista Camila Giorgi sono indagate nell’ambito di una maxi inchiesta della Procura di Vicenza sulle finte vaccinazioni per ottenere il green pass. I fatti risalgono allo scorso febbraio e ad entrambe viene contestato il reato di falso ideologico.

Cantante e tennista indagate dalla Procura di Vicenza per falso ideologico

L’inchiesta portò all’arresto di due medici di base di Vicenza, Daniela Grillone Tecioiu, con ambulatorio nel capoluogo berico (e con lei il compagno Andrea Giacoppo), e Volker Erick Goepel, sanitario che lavorava in uno studio di Fara Vicentino. Misura cautelare che è stata revocata per il venire meno del pericolo della reiterazione di reato.

Madame, tra le protagoniste della prossima edizione del Festival di Sanremo, e Camila Giorgi sarebbero nella lista dei clienti di uno dei medici arrestati, ma non sono sue pazienti. Secondo l’ipotesi d’indagine, potrebbero essersi recate appositamente nello studio di Vicenza per ottenere il Green pass pur non essendosi sottoposte alla profilassi.

I nomi di Camila Giorgi e Madame sarebbero nella lista dei pazienti di uno dei medici coinvolti nell’indagine

A far scattare le indagini i sospetti dell’Ulss 8 il considerevole numero di vaccinazioni effettuate nello studio della dottoressa Grillone Teioiu. Intercettazioni telefoniche ed ambientali hanno permesso agli inquirenti di scoprire il presunto sistema che potrebbe aver generato centinaia di certificati verdi falsi.  

La parola chiave per ottenere questo trattamento secondo le intercettazioni era “ozonoterapia“. Le richieste arrivavano anche da fuori regione. Gli inquirenti disposero il sequestro dei due ambulatori. Da verificare se effettivamente cantante e tennista non hanno effettuato il vaccino. Al momento non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *