Taranto
Taranto, tenta di uccidere la moglie nel sonno davanti alla figlia di 6 anni: la donna si salva, il 40enne si suicida
25 Luglio 2021 - 18:40
Rossella Gregorio
Olimpiadi Tokyo 2020, Rossella Gregorio sconfitta in rimonta nella sciabola e infuriata: ‘È uno schifo’ (VIDEO)
26 Luglio 2021 - 4:06
Taranto
Taranto, tenta di uccidere la moglie nel sonno davanti alla figlia di 6 anni: la donna si salva, il 40enne si suicida
25 Luglio 2021 - 18:40
Rossella Gregorio
Olimpiadi Tokyo 2020, Rossella Gregorio sconfitta in rimonta nella sciabola e infuriata: ‘È uno schifo’ (VIDEO)
26 Luglio 2021 - 4:06

Bassetti, l’affondo su no-vax: ‘Dietro potrebbe esserci un’organizzazione criminale, attacco contro lo Stato’

Matteo Bassetti alza la voce dopo i pesanti attacchi ricevuti negli ultimi giorni e manifesta i suoi dubbi legati ai movimenti no-vax. “Secondo me c’é dietro un’organizzazione che potrebbe essere definita davvero criminale con una strutturazione, come alcuni movimenti no-vax, dove è evidente che dietro c’é finanziamento, testa” – ha affermato riferendo che nell’ultimo periodo sta ricevendo attacchi personali e pesanti minacce rivolte alla moglie ed ai figli.

Rabbia Bassetti dopo le minacce alla famiglia: ‘È come se si attaccasse la magistratura perché persegue la mafia’

L’attacco dei No-vax è contro lo Stato ed è sbagliato considerarlo perseguibile con una querela. Non esiste quello che è accaduto sabato in Piazza. È come se si andasse ad attaccare la magistratura perché persegue la mafia” – ha affermato senza mezzi termini l’infettivologo in un’intervista pubblicata dall’Adnkronos che ha acceso un rovente dibattito su Twitter. Su Instagram Matteo Bassetti ha poi fatto riferimento agli effetti della campagna vaccinale in relazione allo sviluppo della forma grave della malattia provocata dal contagio da Covid 19.

‘Con i numeri di oggi avremmo avuto cinque volte il numero di ricoveri attuali senza i vaccini’

“Guardate i numeri di oggi: quasi 5000 contagi (per il 30-40% e forse piu’ da variante Delta) ma terapie intensive stabili e 7 decessi ( uno dei punti più bassi dall’inizio della pandemia). Un anno fa non c’era la variante Delta e con lo stesso numero di contagi avremmo avuto 4-5 volte più ricoveri di alta intensità e 10-15 volte tanto i decessi. Quale è la differenza rispetto a un anno fa’? Che abbiamo i vaccini (e molti vaccinati ..ma non abbastanza) che proteggono dal ricovero e dalla morte. La maggioranza degli italiani lo ha capito”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *