San Martino in Strada, ciuccio cade in giardino: bimbo di 2 anni avvelenato da topicida, le condizioni
1 Agosto 2023 - 23:08
Cinquefrondi, accoltellata dall’ex con sei fendenti: non accettava la fine della relazione
2 Agosto 2023 - 9:49
San Martino in Strada, ciuccio cade in giardino: bimbo di 2 anni avvelenato da topicida, le condizioni
1 Agosto 2023 - 23:08
Cinquefrondi, accoltellata dall’ex con sei fendenti: non accettava la fine della relazione
2 Agosto 2023 - 9:49

Caos Niger, atterrato a Ciampino Boeing con 36 italiani: accolti dal Ministro Tajani

Il volo speciale, un Boeing 767 dell’Aeronautica militare, predisposto dal Governo, proveniente da Niamey con a bordo gli italiani che hanno deciso di lasciare il Niger dopo il colpo di Stato nel paese dell’Africa occidentale è atterrato sulla pista dell’aeroporto militare di Ciampino alle 05:09 di mercoledì 2 agosto

Niger, a bordo del volo speciale proveniente da Niamey 87 persone

Ad accogliere i connazionali il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e l’incaricato d’affari Usa a Roma. A bordo del volo c’erano in tutto 87 persone: 36 italiani, 21 statunitensi, quattro bulgari, due austriaci, un nigeriano, un nigerino, un ungherese e un senegalese. 

“La priorità del Governo è garantire la sicurezza di tutti i nostri connazionali” – ha detto il ministro degli Esteri a Ciampino per l’arrivo del volo speciale da Niamey. In Niger sono rimasti 91 italiani.

Guerra Ucraina, lo straziante saluto di un papà costretto a separarsi dai figli (VIDEO)

Tajani: ‘Grande attività di mediazione diplomatica, la priorità è la sicurezza dei nostri connazionali’

“Abbiamo fatto partire tutti gli italiani che volevano rientrare, la priorità è quella di garantire la sicurezza di tutti gli italiani” – ha aggiunto Tajani sottolineando la meticolosa attività diplomatica che ha permesso di far rientrare anche diversi cittadini stranieri.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *