Mangia una brioche e rischia di morire: shock anafilattico per 23enne di Merate
15 Febbraio 2023 - 20:37
Raquel Welch, addio all’avvenente donna delle caverne del cinema: stregò De Filippo e Mastroianni
15 Febbraio 2023 - 23:03
Mangia una brioche e rischia di morire: shock anafilattico per 23enne di Merate
15 Febbraio 2023 - 20:37
Raquel Welch, addio all’avvenente donna delle caverne del cinema: stregò De Filippo e Mastroianni
15 Febbraio 2023 - 23:03

Olesya Krivtsova rischia fino a 10 anni di carcere per aver condiviso un post contro la guerra in Ucraina

La studentessa universitaria Olesya Krivtsova è stata arrestata per aver condiviso un post contro la guerra sui social media. La studentessa della Northern Federal University di Arkhangelsk, in Russia, rischia fino a 10 anni di carcere ed è ristretta ai domiciliari.

Olesya Krivtsova è stata arrestata dopo aver condiviso una Stories sull’esplosione del ponte in Crimea

Alla giovane è stato applicato un dispositivo di localizzazione ma può uscire di casa solo per recarsi in tribunale per presenziare alle udienze relative al suo caso. Numerosi post pubblicati contro la guerra ma pare che a provocare l’intervento delle forze dell’ordine sia stata una Stories pubblicata su Instagram relativa all’esplosione del ponte che collega la Crimea con la Russia verificatasi lo scorso ottobre.

“Ho mostrato come gli ucraini siano contenti di quello che è successo” – ha riferito. Inoltre ha anche condiviso il post di un amico sulla guerra. Olesya Krivtsova ha raccontato alla BBC la sua storia: “Stavo parlando al telefono con mia madre e ho sentito la porta d’ingresso aprirsi. Diversi poliziotti sono entrati dalla porta, hanno preso il mio telefono e mi hanno urlato di sdraiarmi sul pavimento”.

Olesya Krivtsova

É accusata di aver screditato le forze russe, denunciata dai compagni di college: la 20enne inserita nell’elenco dei terroristi

Per aver condiviso i suoi pensieri contro la guerra in Ucraina la 20enne rischia fino a 10 anni di carcere con l’accusa di aver screditato le forze russe. Olesya è stato aggiuna all’elenco russo di terroristi ed estremisti. “Quando ho visto che ero messa nella stessa lista degli aggressori della scuola e dei membri dello Stato islamico, mi è sembrato una follia” – ha aggiunto la giovane originaria di Arkhangelsk che è finita nel mirino anche per il volto di Putin disegnato sulla mano e il messaggio “Il Grande Fratello ti sta seguendo”.

La 20enne ha riferito che sarebbe stata denunciata da un gruppo di studenti di storia del college che frequenta. “Su un gruppo sostenevano che io ero contraria all’operazione speciale e che mi avrebbero denunciato. Uno ha addirittura affermato che si trattava di un gesto patriottico”. Ad Arkhangelsk è stato dipinto un gigantesco ritratto di un soldato russo ucciso in Ucraina accanto al messaggio “Essere un soldato significa non morire mai”

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *