ramzi
Salernitana ultime mercato, Ramzi firma fino al 2022: quel paragone con Burdisso
11 Gennaio 2020
morto sultano qaboos
Morto Sultano Oman, Qaboos guidava il paese dal 1970, il cugino è il successore
11 Gennaio 2020

Polmonite virale misteriosa: prima vittima in Cina, 41 persone colpite dal virus

polmonite misteriosa morto

Un uomo di 61 anni è morto di polmonite misteriosa nella città cinese centrale di Wuhan. E’ la prima vittima del focolaio del virus che sta interessando la Cina da oltre un mese. Secondo le autorità sanitarie di Wuhan altre sette persone versano in condizioni critiche.  

Muore sessantunenne a Wuhan, sette persone in gravi condizioni

In totale, a 41 persone è stato diagnosticato il patogeno che i test preliminari di laboratorio, citati dai media cinesi all’inizio di questa settimana, hanno indicato come un nuovo tipo di coronavirus. Tesi confermata dalla Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan in una dichiarazione sul suo sito web. Due le persone che, dopo aver contratto il virus, sono state dimesse.

Scatta l’allarme per una nuova forma di coronavirus

La prima vittima dell’epidemia iniziata a dicembre era un acquirente abituale del mercato ittico al quale era stata precedentemente diagnosticata una neoplasia addominale e una malattia epatica cronica, ha puntualizzato l’autorità sanitaria locale. L’uomo non ha reagito alle cure mediche ed è morto il 9 gennaio in ospedale.

Il virus ha colpito numerosi commercianti cinesi del mercato ittico

Nel frattempo le autorità sanitarie hanno precisato che che dal 3 gennaio non sono stati registrati nuovi casi. L‘autorità sanitaria di Wuhan ha anche affermato che i pazienti erano principalmente venditori e acquirenti in un mercato ittico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *