Gabry Ponte
Gabry Ponte è diventato papà di Alice, il primo scatto del dj con la piccola (FOTO)
9 Giugno 2021 - 8:54
Thamara Sithole
Donna partorisce 10 gemelli in Sudafrica: Gosiame Thamara Sithole da Guinnes World Record
9 Giugno 2021 - 11:39
Gabry Ponte
Gabry Ponte è diventato papà di Alice, il primo scatto del dj con la piccola (FOTO)
9 Giugno 2021 - 8:54
Thamara Sithole
Donna partorisce 10 gemelli in Sudafrica: Gosiame Thamara Sithole da Guinnes World Record
9 Giugno 2021 - 11:39

Torino, 49enne ucciso dopo aver sorpreso i ladri nella sua villetta, il papà: ‘Sei volte sono venuti a casa mia’

Tra pochi giorni, il 16 giugno, avrebbe festeggiato 50 anni. L’architetto Roberto Mottura è stato ucciso nella sua villetta di Piossasco, in provincia di Torino, dove viveva con la moglie ed il figlio di 12 anni. La tragedia si è verificata intorno alle 4:00 del mattino di mercoledì 9 giugno con l’uomo che ha sorpreso due ladri che si erano introdotti nell’abitazione. Quest’ultimi hanno reagito facendo esplodere alcuni colpi di arma da fuoco che sono risultati fatali al professionista.

L’architetto Roberto Mottura ucciso nella villa di Piossasco, lascia moglie e figlio 12enne

In particolare il 49enne è stato raggiunto da un colpo di pistola all’addome. Secondo una prima ricostruzione l’architetto torinese si è alzato dal letto dopo essere richiamato da alcuni rumori. I ladri, infatti, per introdursi nella villa hanno rotto un vetro di una finestra. Subito dopo sarebbe scattato l’allarme con l’architetto che si sarebbe trovato di fronte ai delinquenti. Non è chiaro se ci sia stata una colluttazione prima che fossero esplosi i colpi di arma da fuoco.

‘Mio figlio si era trasferito in questa villetta perché pensava fosse più sicura’

Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso, vani i tentativi dei medici del 118 di rianimare il professionista. Sotto choc il padre della vittima che ha raccontato a La Stampa di Torino di aver ricevuto la visita poco gradita dei ladri per ben sei volte.Mio figlio si era trasferito in questa villetta perché pensava fosse più sicura” – ha aggiunto Attilio Mottura che abita a 300 metri dal figlio. “Sono corso subito, allucinante”.

Roberto Mottura
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *