‘Lo faceva a telefono’, imbarazzo a Pomeriggio 5: Barbara D’Urso chiude il collegamento
11 Ottobre 2018 - 4:21
Ilaria
Stefano Cucchi: carabiniere accusa due colleghi del pestaggio: le reazioni di Salvini e Giovanardi
12 Ottobre 2018 - 3:59
‘Lo faceva a telefono’, imbarazzo a Pomeriggio 5: Barbara D’Urso chiude il collegamento
11 Ottobre 2018 - 4:21
Ilaria
Stefano Cucchi: carabiniere accusa due colleghi del pestaggio: le reazioni di Salvini e Giovanardi
12 Ottobre 2018 - 3:59

Salerno: le luci d’artista fanno già discutere, le novità e la data d’inaugurazione

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2018/19 delle luci d’artista. Nei giorni scorsi a Salerno è iniziata l’installazione delle opere luminose. Da via Luigi Guercio a via dei Principati passando per corso Vittorio Emanuele che quest’anno vedrà il ‘trionfo’ dei limoni luminosi. Forse un omaggio alla costiera amalfitana ma che sta già facendo discutere i salernitani che in passato aveva ammirato, con lo sguardo rivolto all’insù, la magia del cielo stellato e il fascino dello spazio con i pianeti del sistema solare. Al momento la novità non sembra entusiasmare ma c’è chi assicura che l’effetto sarà sorprendente con tanto di effetti speciali. Angeli e palle di neve faranno da coreografia al Duomo di Salerno.

Salerno, luci d’artista: dai limoni sul corso ai pinguini sul lungomare

Novità anche sul lungomare dove i pinguini, dopo diversi anni, lasceranno spazio ai delfini. Gli operai hanno già provveduto a posizionarli sugli scogli e non è da escludere che nei prossimi giorni ci sia già la possibilità di vederli illuminarsi per le prove generali in vista dell’inaugurazione del nove novembre. Delusi i turisti che si aspettavano il taglio del nastro in concomitanza con il ponte di Ognissanti. Curiosità e attesa per ammirare le opere scelte per illuminare il ‘giardino incantato’ della villa comunale e il tema scelto per Piazza Flavio Gioia.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *